L'INTERVISTA

Fabian Ruiz: “Sono legatissimo al Napoli, scudetto meritato. Ma non mi sono pentito di aver lasciato”

SULLO STESSO ARGOMENTO

“Se sono pentito di aver lasciato il Napoli? No, al contrario: sono contento per tutti. Per me, che a Parigi ho conquistato il mio primo titolo in carriera, e per Napoli, la città, la squadra, i miei ex compagni”. A parlare, in un’intervista a ‘La Gazzetta dello Sport’, è l’ex centrocampista del Napoli Fabian Ruiz, ora al Psg di Luis Enrique.

PUBBLICITA

“Sono legatissimo a quell’ambiente, si sono meritati il titolo per come vivono il calcio, in maniera incredibile, assoluta – ha aggiunto -. Diciamo che finalmente hanno portato a termine un lavoro iniziato anni prima. È chiaro che mi avrebbe fatto piacere vincerlo prima da protagonista, lì con loro, ma nessun pentimento, solo felicità. A Parigi ho vinto e sto benissimo”.

I partenopei, nel frattempo, vivono un momento difficile e sono passati da Garcia a Mazzarri: “Evidentemente qualcosa è andato storto ma non so cosa sia successo – ha proseguito lo spagnolo – Con gli ex compagni ogni tanto parlo, ma di altre cose: di calcio, di vita, non di quello che succede nello spogliatoio”.

Il Paris Saint-Germain invece è reduce dalla doppia sfida in Champions con il Milan: “A Parigi abbiamo dominato per 90 minuti e praticamente il Milan non ha avuto occasioni. A San Siro è stata tutta un’altra storia, erano con l’acqua alla gola e dovevano reagire”, ha concluso Fabian Ruiz.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui




**Interno Camera: lo spettacolo della compagnia Giglio/Prosperi al Teatro Civico 14 di Caserta** Il Teatro Civico 14 di Caserta ospiterà il nuovo spettacolo della compagnia Giglio/Prosperi, intitolato Interno Camera. Questa produzione teatrale si propone di esplorare il tema della lentezza in una società che...

Prossima Partita

Classifica

IN PRIMO PIANO

Ultime Notizie

Verso Napoli Roma: non ci sarà Gollini. Olivera parzialmente in gruppo

Il Napoli è al lavoro in vista della sfida contro la Roma, in programma domenica al 'Maradona'. Sotto la guida di mister Calzona, gli azzurri hanno svolto un intenso allenamento mattutino sul campo 1 del centro sportivo. La sessione è iniziata con esercizi di attivazione e torello, finalizzati a preparare i giocatori fisicamente e mentalmente per l'impegno imminente. Successivamente, il...