AGGIORNAMENTO : 5 Dicembre 2025 - 11:41
14.7 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 5 Dicembre 2025 - 11:41
14.7 C
Napoli

'Procedura per la repressione del brigantaggio e dei camorristi': a Licusati un nuovo appuntamento con Book Crossing Camerota

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Un nuovo appuntamento con la cultura e con la letteratura firmato Book Crossing Camerota, sabato 14 ottobre, alle ore 18:00 a Licusati (SA).

Questo nuovo incontro, organizzato ancora una volta dall'associazione culturale Book Crossing Camerota, è il primo di una serie di eventi che finiranno all'interno della manifestazione "Province Infette", una rassegna letteraria il cui titolo si ispira alla legge Pica varata nel 1863 - "Procedura per la repressione del brigantaggio e dei camorristi" - che verterà sull'approfondimento della tematica mediante la presentazione di libri.

Con l'ausilio di autori che si sono interessati del fenomeno, "Province Infette" ha lo scopo di indagare a fondo la tematica, perché il brigantaggio resta un fenomeno dibattuto che continua a dividere l'opinione pubblica.

Il primo appuntamento si terrà in via Domenicantonio De Luca, 46, a Licusati, presso il palazzo Gàlato, con la presentazione del libro "La banda Marino.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCultura
La resistenza antiunitaria nel Cilento tra conquista coloniale e rivolta popolare e brigantaggio" (D&P Editori) di Angelo Gentile, in presenza dell'autore il quale dialogherà con Carmine Farnetano.

Ad accompagnare, le musiche di Nicola Napolitano e David Garofalo.

Introduce e modera Regina Saturno.

Servizio navetta gratuito da Marina di Camerota alle ore 17:30, con partenza da lungomare Trieste, fermata Bar Sirena.

Prenotazione con messaggio WhatsApp al numero +393407784205.

[riproduzione_riservata] Articolo pubblicato il 9 Ottobre 2023 - 18:56 - Regina Ada Scarico [fonte_combinata]

Primo piano

Notizie del giorno

PODCAST
Ultimi episodi
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
👉 Leggi l'articolo
0:00 0:00
Vol
Ad is loading…