"Scream", il tema Halloween della maschera utilizzata da due giovanissimi in fuga. In tasca anche una pistola replica. Carabinieri arrestano 18enne, denunciano 15enne.
Notte trafficata nel sabato sera della periferia orientale, le sirene e le luci blu elettrico delle auto del Nucleo Radiomobile di Napoli da sfondo. Le lancette segnato 5 minuti dopo l’una ma in via Repubbliche marinare sembra essere pieno giorno.
I carabinieri sono in strada, all’altezza dell’incrocio con via Ferrante Imparato.Potrebbe interessarti
Napoli, l'ombra del femminicidio dietro la morte violenta di Nunzia Cappitelli
Scampia, sequestrati oltre 1 kg di cocaina: denunciato 56enne per ricettazione
Napoli, consegnati cinque nuovi alloggi nel Condominio Sociale di San Nicola a Nilo
Arzano, tre minorenni arrestati per rapina armata: denunciato anche un 18enne
L’intesa tra i militari non ha bisogno di parole. Piede a tavoletta sull’acceleratore e sirene accese, parte l’inseguimento. La moto è veloce, l’uomo alla guida agile nel reticolo di auto.
Non hanno scampo perché la centrale operativa è già pronta a chiudere ogni via di fuga con altre pattuglie in arrivo dai quartieri limitrofi.
I due sono in trappola e, in strada comunale detta traversa Aia, perdono il controllo delle due ruote. Le manette scattano prima che piedi e cervello fossero in grado di suggerire ancora fuga.
I due fermati hanno appena 18 e 15 anni
Sono giovanissimi, 15 e 18 anni. Addosso una pistola replica senza tappo di sicurezza e una maschera che ricorda quella vista nello slasher “Scream” di fine anni 90.
Il maggiorenne è finito in manette ed è ora ai domiciliari in attesa di giudizio. Per il più piccolo una denuncia in stato di libertà e l’affidamento ai genitori.







Lascia un commento