E’ virale il video di un giovane tik toker in vista a Napoli che chiede del ketchup da mettere sulla pizza margherita appena servita.
E lo fa, purtroppo per lui, nella pizzeria “Da Michele” a Forcella di Napoli, una delle più antiche e famose della città dove si mangia la celebre pizza “a ruota di carretta”. La giovane cameriera di sala lo guarda sbigottita e con un gesto degli occhi gli indica di no.
Il giovane teme di aver offeso e dice: “Stavo scherzando…”. Ma lei si gira e indicando anche con la mano ripete: “Assolutamente no!”.
“Non scherzare così con pizza e ketchup”, scrive il food-blogger kazano che con un video di 10 secondi sottolinea che la pizza a Napoli è una religione.
Alla fine lo scherzo, la candid camera è ampiamente chiarita, tant’è che il video viene pubblicato anche dai profili social della pizzeria.
Lo scherzo si inscrive in una sorta di trend, sia su Instagram che su Tiktok, di turisti stranieri che “provocano” cuochi, camerieri e locandieri italiani con stravaganti richieste ai loro piatti tradizionali.