

Il quarto singolo inedito di SABBA è disponibile dal 25 agosto sulle piattaforme digitali ma il brano è possibile ascoltarlo in high quality sound e in long version in anteprima su Bandcamp. Dopo le fortunate release di “Carnera”, “Call Me” e “Portami giù” ft. PeppOH Salvatore Lampitelli – aka SABBA – pubblica “Prima o Poi”, titolo riconoscibile anche con l’acronimo “POP”.
POP è scritta e prodotta dallo stesso artista in collaborazione con Massimo D’Ambra e Massimiliano Gaudio che ha scritto la musica e Luigi Rauso il testo. In studio il brano è suonata da Max D’Ambra (tastiere, synth, programming), Luca Privitera (chitarre), Vittorio Remino (basso) e Mario Romeo (batteria). Il missaggio è stato curato da Francesco Giuliano e il mastering è stato fatto presso gli studios Sage Audio di Nashville.
“Pop nasce durante la mia permanenza a Milano ed ha un testo e un mood che nascono grazie alle influenze ricevute dagli ascolti di Lucio Battisti, specie quello degli ultimi anni” – racconta Sabba. ”Di base la canzone si regge sulla ‘semplicità’ della composizione che trovo molto incisiva; ho tralasciato il pensiero che le cose semplici siano banali, anzi! Il testo poi scavalca la forma canzone classica sull’amore ma si concentra su un aspetto specifico: il desiderio che anticipa l’amore e che prima e poi lo fa diventare reale.”
POP è anche supportato da un videoclip del regista Alessandro FRE Freschi il quale ha realizzato in video un sogno che si manifesta in maniera ricorrente e ciclica, a rappresentare l’ipotesi di un incontro, sempre lo stesso, susseguito dalla veglia e il ritorno di un’unico sguardo, forse l’unica cosa realmente avvenuta, nell’attesa che diventi certezza e promessa. Prima o poi succederà davvero.
Intanto SABBA con i suoi svariati progetti live è in tour e potete vederlo dal vivo al seguente calendario:
24 agosto a Pontecagnano (Sa) ft. Sonia Mosca,
27 agosto ad Atena Lucana con il progetto “Conosci Victor Jara?” con Daniele Sepe;
28 agosto a Sirignano (AV) con il progetto con TheSuper4;
03 settembre a Rossano Calabro (Cs) con il progetto “Conosci Victor Jara?” con Daniele Sepe;
08 settembre a Castelmauro (CB) con il progetto TheSuper4;
09 settembre a Procida (Na) con il progetto Capitan Capitone con Daniele Sepe;
16 settembre al Freqency di Pomigliano d’Arco (Na) con il progetto Sabba e Gli Incensurabili suonano Battisti;
28 settembre al Black Hole di Volla (Na) con Irene Ferrara TBC;
30 settembre allo ShowBowl di Napoli con il progetto Mr Sabba & The Swing’n’Roll Orchestra .
Un cane di taglia media è stato segnalato rinchiuso in una gabbia metallica esposta al… Leggi tutto
Il 14 agosto torna “La Stuzza”, la tradizionale gara sul palo scivoloso che dal 1899… Leggi tutto
Scoppia un nuovo caso legato alla gestione del demanio marittimo lungo le coste della Campania.… Leggi tutto
Nei primi cinque mesi del 2026 la Guardia di Finanza ha intensificato l'attività di vigilanza… Leggi tutto
L’aumento dei canoni di locazione nelle aree colpite dal bradisismo e terremoto rischia di aggravare… Leggi tutto
Lunedì 10 agosto si apre all'insegna del caldo intenso su Napoli e sull'intera Campania. L'anticiclone… Leggi tutto