

Lavorare 10 ore al giorno in un noto ristorante giapponese di Napoli 6 giorni su 7, per una paga di 750 euro al mese, poco più di tre euro all’ora.
E’ la denuncia del deputato di Alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli che parla di un ”nuovo caso di tentato sfruttamento del lavoro”, pubblicando gli screenshot della conversazione tra colui che si è presentato come il titolare del locale e la persona in cerca di lavoro.
”Basta con proposte di lavoro assurde e sottopagate. Troppi titolari di attività commerciali prima propongono paghe da fame e poi si lamentano perché non riescono a trovare personale. La giungla dello sfruttamento va fermata ad ogni costo, se si andrà avanti così i nostri giovani non riusciranno mai a costruirsi un futuro.
Come si può pensare di vivere lavorando 10 ore al giorno, 6 giorni su 7, per solo 750euro, una cifra che ormai non consente più nemmeno il pagamento di affitto, utenze e spesa. Venga messa in opera una seria lotta allo sfruttamento lavorativo altrimenti ad aumentare sarà solo la povertà”.
Un ragazzo di 19 anni è stato fermato dalla Polizia di Stato nel quartiere Barra… Leggi tutto
Santa Maria Capua a Vetere - Pestato a morte dagli agenti penitenziari e abbonato in… Leggi tutto
Capua - Gravissimo incidente nel tratto di autostrada A1 compreso tra Caianello e Capua: una… Leggi tutto
L’Associazione Idee e Concretezza avvia la campagna “Zaino Solidale” per raccogliere materiale scolastico da destinare… Leggi tutto
La disattivazione di sette autovelox in Campania apre la riflessione su una normativa più rigorosa… Leggi tutto
Il nuovo corso per la sicurezza stradale segna un punto di svolta decisivo in Campania.… Leggi tutto