

La giuria dell’Osservatorio Tecnico dell’Uefa ha nominato Khvicha Kvaratskhelia del Napoli come ‘miglior giovane giocatore della Stagione di Uefa Champions League 2022/23‘.Acquistato nel luglio 2022 dalla Dinamo Batumi nella sua nativa Georgia, il 22enne esterno sinistro ha fatto girare la testa a tutti quando la sua squadra ha raggiunto i quarti di finale della massima competizione europea per club, perdendo solo contro i rivali nazionali del Milan.
Parole al miele quelle di Luciano Spalletti, allenatore del Napoli quest’anno campione d’Italia, su di lui: “Kvara è stupendo, magnifico e delizioso.Un grande giocatore, nonostante l’età.
Ha ancora molto da imparare e quando lo farà diventerà micidiale, un super calciatore”.
Anche la prima stagione di Kvaratskhelia in Serie A è stata sbalorditiva; ha aiutato il Napoli a vincere il suo primo scudetto dal 1990 ed è stato nominato ‘MVP del campionato’.Le sue prestazioni sono state così impressionanti che è stato soprannominato ‘Kvaradona’, in ricordo del grande argentino del Napoli Diego Maradona.
Lacco Ameno - Una notte di movida degenerata nel sangue e un giallo fitto che… Leggi tutto
Sorrento - Indossava la maglia di Lupin III, quasi fosse una dichiarazione d’intenti o un… Leggi tutto
Il dibattito mediatico degli ultimi giorni sulle targhe estere ha sollevato dubbi e paure tra… Leggi tutto
Un passaggio importante caratterizza questa giornata: il Sole lascia il segno del Leone per entrare… Leggi tutto
Nessuno spazzolino, nessun collutorio, quasi nessuna carie. L'esame radiologico dei calchi delle vittime del 79… Leggi tutto
Attimi di puro terrore sulla spiaggia di Ancón, a Marbella, dove un bagnante che nuotava… Leggi tutto