IL PREMIO

Kvaratskhelia eletto miglior giovane della Champions League 2022/23

SULLO STESSO ARGOMENTO

La giuria dell’Osservatorio Tecnico dell’Uefa ha nominato Khvicha Kvaratskhelia del Napoli come ‘miglior giovane giocatore della Stagione di Uefa Champions League 2022/23‘. Acquistato nel luglio 2022 dalla Dinamo Batumi nella sua nativa Georgia, il 22enne esterno sinistro ha fatto girare la testa a tutti quando la sua squadra ha raggiunto i quarti di finale della massima competizione europea per club, perdendo solo contro i rivali nazionali del Milan.

PUBBLICITA

Parole al miele quelle di Luciano Spalletti, allenatore del Napoli quest’anno campione d’Italia, su di lui: “Kvara è stupendo, magnifico e delizioso. Un grande giocatore, nonostante l’età. Ha ancora molto da imparare e quando lo farà diventerà micidiale, un super calciatore”.

Anche la prima stagione di Kvaratskhelia in Serie A è stata sbalorditiva; ha aiutato il Napoli a vincere il suo primo scudetto dal 1990 ed è stato nominato ‘MVP del campionato’. Le sue prestazioni sono state così impressionanti che è stato soprannominato ‘Kvaradona’, in ricordo del grande argentino del Napoli Diego Maradona.



Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Il 4 maggio 2023, dopo 33 lunghissimi anni, il Napoli è tornato campione d’Italia. Per celebrare l’occasione UCI Cinemas porta in sala Sarò con te, il film diretto da Andrea Bosello, prodotto da Filmauro di Luigi e Aurelio De Laurentiis e distribuito da Nexo Digital, che racconta...

Prossima Partita

Classifica

IN PRIMO PIANO

Ultime Notizie

Prossimo allenatore del Napoli, le quote: Pioli in pole, più lontani Conte e Italiano

Il periodo difficile del Napoli sembra non conoscere tregua, con la squadra bloccata sul pareggio nel finale contro la Roma. I partenopei, che non assaporano una vittoria al Maradona dallo scorso 3 marzo, vedono sfumare un'altra opportunità di riscatto. Ma mentre i risultati sul campo deludono, i riflettori si spostano sul futuro della panchina azzurra. La sorte di Calzona sembra...