L’urlo di Spalletti: “Napoli, è per te! L’emozione più grande è vedervi felici”

SULLO STESSO ARGOMENTO

“Per chi è abituato a lavorare duramente come me, non riesce a gioire completamente delle vittorie. La felicità è fugace e ora penso già a ripartire”. Queste le parole di Luciano Spalletti ai microfoni di DAZN al termine del pareggio tra Udinese e Napoli e la conquista dello scudetto.

PUBBLICITA

Napoli campione, Spalletti si toglie qualche sassolino dalla scarpa

“Vedere i napoletani sorridere è l’emozione più grande. Sono loro a trasferirti le emozioni con la loro felicità. Avevamo il sentimento di una città sul collo – aggiunge il tecnico azzurro -. Questa squadra ha visto grandi allenatori e grandi campioni nella storia. Questo pubblico che ha visto giocare Maradona e forse in questa vittoria c’è anche la sua protezione”.

“A me è sempre stato chiesto di tenere il Napoli in Champions. Non siamo contenti quando siamo usciti e siamo pure stati contestati. Questa cosa non mi è piaciuta. Lo scorso anno, quando avevo detto che si doveva provare a vincere il campionato, in molti mi sono saltati addosso perché pensavano che io fossi andato troppo in là”.

Le dediche: “Una per i calciatori, l’altra per i tifosi”

“Lo scorso anno abbiamo fatto partite splendide, senza mai mettere in discussione la qualificazione alla Champions – prosegue -. Prima ci sono stati Benitez, Ancelotti, Sarri e Gattuso. Dopo di loro non avevo scampo: potevo solo vincere”

“La prima dedica è per i calciatori, che meritavano questa gioia. La seconda è per i tifosi: Napoli, è per te! Poi, ai collaboratori, al direttore, alla società e a tutto lo staff. Poi, anche a mia figlia Matilde e a tutte la famiglia. A mio fratello Marcello e agli amici”.

    Infine, un commento su Victor Osimhen. “È fortissimo, ha grande cuore e grande disponibilità. Nel primo tempo rincorreva tutti. Quando vede la palla è come i bambini, la rincorre da tutte le parti”.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    "Abbiamo peccato in due episodi. Sapevamo della forza della Roma sulle palle inattive. Ho fatto un cambio prima di quel corner inserendo un difensore ma non è bastato. Abbiamo preso due gol su calcio piazzato. Era il 90' e mancavano pochi minuti: ho tolto...

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    Meret ammette: “Non siamo stati attenti sul corner”

    "Non abbiamo vinto perché non siamo stati attenti in occasione del calcio d'angolo del loro 2-2. Eravamo riusciti a ribaltarla, facendo una grande partita. Abbiamo creato tante occasioni. Quest'anno anche quando riusciamo a fare partite buone non sempre troviamo la vittoria. Dobbiamo ripartire dalla prestazione positiva. Ci è mancata continuità, dobbiamo proseguire facendo questo tipo di prestazioni. La stagione non...