Comicon 2024: Edizione da record con 175.000 visitatori

SULLO STESSO ARGOMENTO

Si conclude con un nuovo record di 175.000 visitatori la XXIV edizione del Comicon di Napoli, confermandosi come uno degli eventi culturali più importanti d’Italia e d’Europa.

Il festival, che ha avuto luogo dal 23 al 26 aprile 2024, ha offerto un programma ricco e variegato per tutti i gusti, spaziando dal fumetto al cinema, dalle serie tv ai videogiochi, dalla musica al cosplay, dai manga al gioco di ruolo.

Numeri da capogiro per questa edizione: oltre 30.000 mq di spazi coperti, 50.000 mq di aree all’aperto, un teatro da 850 posti, un’arena da 6.000 posti, 400 espositori, più di 450 ospiti, oltre 580 eventi e 8.000 accreditati tra i professionisti del settore.

    “Siamo molto felici del successo del festival e della sua straordinaria proposta di qualità e rilievo internazionale”, ha dichiarato Claudio Curcio, presidente e fondatore di Comicon. “Comicon è un esempio felice di fusione tra i diversi linguaggi della creatività, ma anche tra sviluppo economico, turismo e divulgazione.”

    Tra le novità di quest’anno, la delegazione della Corea del Sud e il gemellaggio con il Bucheon International Comics Festival (Bicof), che ha portato a Napoli decine di artisti, mostre, eventi e anche cultura gastronomica coreana.

    Comicon 2024 ha inoltre rappresentato un’importante vetrina per i grandi brand nazionali e internazionali, che hanno partecipato al festival come partner e sponsor.

    “Un ringraziamento speciale all’intero gruppo di lavoro che con dedizione e passione si impegna ogni anno per il crescente successo di COMICON”, ha concluso Curcio. “Siamo orgogliosi di aver reso accessibili, per la prima volta, tanti eventi in Linguaggio dei Segni e aver ampliato l’attenzione alle fragilità sociali ed alle disabilità.”

    Il Comicon guarda già al futuro con due attesi appuntamenti: il secondo anno di COMICON Bergamo (21-23 giugno) e COMICON NAPOLI 2025, che celebrerà l’importante traguardo della XXV edizione del festival.



    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    Il Quartetto Espresso in Concerto a Napoli Presso il Chiostro San Francesco

    Il Quartetto Espresso si esibirà sabato 1 giugno...
    DALLA HOME

    Manfredi: “Napoli avrà un Palaeventi per musica e sport”

    Napoli. Il Sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ha annunciato la realizzazione di un nuovo Palaeventi dedicato a musica e sport. La struttura, che sorgerà a Napoli, avrà una capienza di circa 10-15 mila posti e sarà in grado di ospitare concerti, eventi sportivi e altre manifestazioni. L'obiettivo del Palaeventi è...

    ULTIME NOTIZIE

    TI POTREBBE INTERESSARE