Foto: SSC Napoli su Twitter
Festa scudetto rinviata, non cancellata.Il Napoli, nelle parole del suo tecnico Spalletti, “allunga la gioia” dei suoi tifosi che erano già pronti a festeggiare al Maradona con una vittoria contro la Salernitana.
Calcoli da rifare, dunque.
Ma il pari della Juventus a Bologna consegna un nuovo scenario: gli azzurri devono fare la corsa solo sulla Lazio, dietro a -18 con sei partite ancora da giocare.Insomma, per farla breve: basta un punto a Spalletti e ai suoi per laurearsi campioni d’Italia.
Punto che può arrivare già nel prossimo impegno: turno infrasettimanale alla Dacia Arena, contro l’Udinese.
Match in programma alle 20.45 (forse anticipato alle 18.30 per motivi di ordine pubblico): in caso di pareggio o vittoria lo scudetto sarà del Napoli e sarà via libera a tutti i tipi di festeggiamenti.In ordine temporale, però, la Lazio scenderà in campo mercoledì contro il Sassuolo.
In caso di stop (pareggio o sconfitta) dei biancocelesti, infatti, il titolo sarà già aritmeticamente del Napoli, prima ancora di scendere in campo.La festa potrebbe dunque scatenarsi già di mercoledì, dopo la gara dei ragazzi di Sarri.
Napoli – Un’operazione congiunta di controllo ha messo sotto la lente d’ingrandimento i Quartieri Spagnoli,… Leggi tutto
Prosegue l’impegno dell’amministrazione comunale di Napoli per il miglioramento del decoro urbano, con una serie… Leggi tutto
Ugento – Si è conclusa in tragedia la ricerca di Francesco Monda, il turista campano… Leggi tutto
Napoli -– Clima teso tra la categoria dei tassisti napoletani, che nella giornata del 31… Leggi tutto
Castel Volturno - Fiamme alte due metri, una colonna di fumo visibile a chilometri di… Leggi tutto
Afragola– Un nuovo colpo al traffico di stupefacenti è stato messo a segno dalla Polizia… Leggi tutto