I CALCOLI

Il Napoli vince lo scudetto se… tutte le combinazioni, aggiornate

SULLO STESSO ARGOMENTO

Festa scudetto rinviata, non cancellata. Il Napoli, nelle parole del suo tecnico Spalletti, “allunga la gioia” dei suoi tifosi che erano già pronti a festeggiare al Maradona con una vittoria contro la Salernitana.

PUBBLICITA

Napoli campione d’Italia: la corsa è solo sulla Lazio

Calcoli da rifare, dunque. Ma il pari della Juventus a Bologna consegna un nuovo scenario: gli azzurri devono fare la corsa solo sulla Lazio, dietro a -18 con sei partite ancora da giocare. Insomma, per farla breve: basta un punto a Spalletti e ai suoi per laurearsi campioni d’Italia.

Tutte le combinazioni: basta un punto (o uno stop della Lazio)

Punto che può arrivare già nel prossimo impegno: turno infrasettimanale alla Dacia Arena, contro l’Udinese. Match in programma alle 20.45 (forse anticipato alle 18.30 per motivi di ordine pubblico): in caso di pareggio o vittoria lo scudetto sarà del Napoli e sarà via libera a tutti i tipi di festeggiamenti.

In ordine temporale, però, la Lazio scenderà in campo mercoledì contro il Sassuolo. In caso di stop (pareggio o sconfitta) dei biancocelesti, infatti, il titolo sarà già aritmeticamente del Napoli, prima ancora di scendere in campo. La festa potrebbe dunque scatenarsi già di mercoledì, dopo la gara dei ragazzi di Sarri.



Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Il periodo difficile del Napoli sembra non conoscere tregua, con la squadra bloccata sul pareggio nel finale contro la Roma. I partenopei, che non assaporano una vittoria al Maradona dallo scorso 3 marzo, vedono sfumare un'altra opportunità di riscatto. Ma mentre i risultati sul...

Prossima Partita

Classifica

IN PRIMO PIANO

Ultime Notizie

Calzona: “Felice della prestazione della squadra. Il cambio? Serviva fisicità…”

"Abbiamo peccato in due episodi. Sapevamo della forza della Roma sulle palle inattive. Ho fatto un cambio prima di quel corner inserendo un difensore ma non è bastato. Abbiamo preso due gol su calcio piazzato. Era il 90' e mancavano pochi minuti: ho tolto un ragazzo entrato da poco, che non aveva fisicità, perché avevo bisogno di quella. Sono...