#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 8 Giugno 2025 - 07:28
25.6 C
Napoli

“Mare Fuori”, primo ciak a Napoli per la quarta stagione

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Dopo lo straordinario successo che ha segnato le prime tre stagioni della serie prodotta da Rai Fiction e Picomedia, iniziano oggi le riprese della quarta stagione di ‘Mare Fuori’. Il cast torna a girare a Napoli, diretto nuovamente da Ivan Silvestrini. La serie, una coproduzione Rai Fiction – Picomedia e prodotta da Roberto Sessa, è nata da un’idea di Cristiana Farina scritta con Maurizio Careddu.

Il carcere, dallo sguardo di chi lo vive a quello di chi lo racconta, come i protagonisti di ‘Mare Fuori’. È uno dei temi centrali degli appuntamenti che la Città di Torino porta al Salone internazionale del libro, fra i quali quello più atteso è l’incontro con una parte del cast della celebre serie tv di Rai Fiction, gli sceneggiatori Maurizio Careddu e Cristiana Farina e uno degli interpreti, Nicolò Galasso, in dialogo con la direttrice dell’istituto penale minorile Ferrante Aporti.

Un tema, quello del carcere e della necessità di assicurare il rispetto dei diritti umani e condizioni di detenzione dignitose, al centro anche del Premio letterario nazionale Emanuele Casalini riservato ai detenuti e della presentazione del libro ‘Il carcere spiegato ai ragazzi’, con Davide Ferrario, regista del film ‘Tutta colpa di Giuda’, girato nel carcere di Torino con i detenuti e gli agenti di polizia penitenziaria.

Si parlerà di libertà di espressione e della difficile situazione in molti Paesi del mondo a partire dai ‘Diari dal carcere’ di Sepideh Gholian, scrittrice e attivista politica iraniana cittadina onoraria di Torino, più volte incarcerata e torturata per aver protestato a favore dei diritti dei lavoratori e delle donne.

Fra gli altri temi affrontati nello stand del Comune, nuove tecnologie, transizione ecologica, musica, sport, donne, politiche sociali, migranti, inclusione e cooperazione internazionale a cui è dedicata la prima edizione del premio della Città ‘Abbiamo un Mondo in Comune’ dedicato a tre dirigenti comunali prematuramente scomparsi che hanno valorizzato e rafforzato la cooperazione nazionale e internazionale della Città.

Evento in chiusura del Salone con il sindaco Stefano Lo Russo e la vicesindaca con delega alla Cooperazione internazionale Michela Favaro che premiano i priwgtit che hanno contribuito a far conoscere Torino dentro e Fuori i confini nazionali


Articolo pubblicato il giorno 22 Maggio 2023 - 12:45


Cronache Video

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

Campi Flegrei, nuovo sciame sismico: ben 16 scosse da ieri...
Oroscopo di oggi 8 maggio 2025 segno per segno
Napoli, sequestri al ristorante “I Diamanti del mare”. I titolari:...
Salerno, paura in spiaggia: ubriaco minaccia i bagnanti con un...
Superenalotto, estrazione di oggi 7 giugno 2025: nessun “6”, ma...
Orrore a Villa Pamphili, trovati i corpi di una neonata...
Estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi, sabato 7 giugno...
Avellino, estorsione da 13mila euro: due misure cautelari
Collina: “Al Mondiale per Club arbitri avranno telecamere. Comunicazione è...
Italia a pezzi: Gravina riflette, Spalletti sotto esame. Martedì il...
Zoff difende la disfatta dell’Italia di Spalletti: “Ko pesante, ma...
Nazionale, Spalletti vuole lasciare: I candidati alla panchina azzurra
America’s Cup 2027 a Napoli, il ministro Abodi: “Scintilla nata...
Osimhen vicino all’Al-Hilal di Inzaghi, il Napoli preme per Ndoye
Benevento, accusato di minacce e lesioni: assolto 27enne
Arzano, occupazioni abusive suolo pubblico ed evasione tributi: sanzioni e...
Chiara Tramontano alla Feltrinelli di piazza dei Martiri presenta Non...
Maddaloni, 47enne arrestato per maltrattamenti e rapina ai danni della...
I Cesaroni tornano a Giffoni Film Festival: l’evento imperdibile del...
Frattamaggiore, aggredisce gli agenti: arrestato 27enne
Bagnoli:, movida al setaccio e parcheggiatori abusivi arrestati
Torre del Greco: arrestato 50enne per il furto di due...
Gricignano di Aversa, cane salvato dai carabinieri: denunciato il proprietario...
Assolta Taddeo Vincenzina: era stata condannata per spaccio di monete...
Evento imperdibile a Casapesenna: “Fortapàsc” sotto le stelle con Marco...
Striano, bambina ferita da un colpo di carabina ad aria...
Incidente mortale a Casoria: indagato il motociclista grave in ospedale
Quarto, si aggrava la posizione dei due fratelli autori del...
Oroscopo del 7 giugno 2025 segno per segno
Serie A 2025/2026, il calendario completo del Napoli e i...

DALLA HOME

Cronache Podcast

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE