Sarà una vera e propria esplosione di colori, il prossimo sabato 20 maggio, dalle 17, a Cava de’ Tirreni, come già annunciato stamani in conferenza stampa, su impulso dell’Amministrazione Servalli e l’Assessorato al Commercio, in occasione dell’iniziativa “Città in fiore”, promossa da Confcommercio Campania Distretto Interprovinciale di Salerno con il sostegno di Camera di Commercio di Salerno, che renderà partecipe tutta la comunità, gli abitanti e le attività produttive del centro metelliano.
I caratteristici portici della città, difatti, si apriranno ai visitatori per animare piazze e stradine. I cesti saranno abbelliti con fiori primaverili, secondo l’allestimento dei fioristi cavensi. Ma non solo, saranno anche installate illuminazioni a tema floreale, realizzate per fare da cornice a un evento dal sapore fiabesco. Una giornata dedicata alla condivisione e allo svago di grandi e piccini, con ludoteche a cielo aperto che saranno coinvolte nell’animazione del corso, nei diversi spazi dedicati a giochi e baby dance, in un itinerario che si snoderà fino a Piazzetta Purgatorio.
E ancora, in sinergia con il CSI Cava de’ Tirreni, in Piazza Duomo, saranno organizzati percorsi motori ludico-sportivi a tema e giochi con carta riciclata per i bimbi dai 3 ai 10 anni, insieme alle attività di minivolley e minibasket per i più grandi.Potrebbe interessarti
Ingresso libero. Inoltre, nell’ambito delle attività di promozione della sosta, Metellia Servizi garantirà la possibilità di parcheggio gratuito nelle aree di sosta in Piazzale Gramsci e nell’area mercatale di C.so Palatucci, per l’intera durata della manifestazione. “Ci sembra il modo giusto di spronare e potenziare gli acquisti, a sostegno delle attività commerciali di Cava de’ Tirreni, cogliendo l’opportunità di rendere ancora più ospitale la caratteristica passeggiata che ben si presta a momenti di questo genere – spiega Gianparide Scarlino, per Confcommercio - e, allo stesso tempo, permettere alle famiglie soprattutto meno abbienti di trascorrere una giornata lieta. Sarà un pomeriggio di grande festa e gioia, all’insegna della socialità che apre ad una prima edizione cui ne seguiranno sicuramente delle altre”.
Al tavolo di conferenza: il sindaco di Cava de’ Tirreni, Vincenzo Servalli, l’assessore alle attività produttive, Giovanni Del Vecchio, il presidente di Confcommercio Distretto Interprovinciale Salerno, Giovanni Marone, con Gianparide Scarlino e Luigi Trotta, per Confcommercio delegati Cava de’ Tirreni.







Lascia un commento