Emergono i primi dettagli su quella che sarà la festa scudetto del Napoli, che attende ormai la matematica conquista del terzo titolo nazionale in queste fasi finali del campionato.
Festa scudetto, la premiazione e lo spettacolo al Maradona
Punti Chiave Articolo
Quasi sicura la data delle celebrazioni: indipendentemente dal giorno dell’aritmetica, sarà il 3 o 4 giugno (in attesa dell’organizzazione della giornata da parte della Lega Serie A), quindi immediatamente dopo l’ultima gara di campionato che gli azzurri giocheranno contro la Sampdoria allo stadio Maradona.
Subito dopo l’incontro si scatenerà la festa con i tifosi, con il palco che sarà allestito al centro del campo. La premiazione con la consegna del trofeo di campioni d’Italia avverrà dunque nello stadio e sarà inoltre accompagnata da uno spettacolo musicale.
La festa si estende in dieci piazze della provincia di Napoli
Ma non solo: gli spettacoli musicali, con tanti ospiti d’eccezione, e i festeggiamenti si estenderanno anche in altre piazze, con i palchi che saranno allestiti in ben dieci città diverse della provincia di Napoli, nella quale sarà possibile anche vedere la partita e la premiazione degli azzurri di Spalletti.
Oltre a piazza Plebiscito le zone selezionate, per ora, sarebbero quelle di Bagnoli, Pozzuoli, Giugliano, Nola, Scampia, Piazza Mercato, Sorrento, Castellammare di Stabia e Portici. Palchi che saranno arricchiti dall’arrivo, in serata, di due calciatori del Napoli campione d’Italia.