La guardia di finanza di Caserta, su delega della procura di Santa Maria Capua Vetere, ha eseguito il sequestro preventivo – disposto dal gip – delle disponibilità finanziarie di una società di commercio all’ingrosso di prodotti petroliferi di proprietà di un imprenditore di 46 anni.
Ma anche delle liquidità e dei beni nella titolarità e disponibilità del rappresentante legale e di altri quattro soggetti (sedicenti professionisti e debitori originari) che hanno concorso alla commissione dei reati di dichiarazione fraudolenta mediante altri artifici e indebita compensazione.
Il valore complessivo ammonta a circa 3,8 milioni di euro. Sottoposti a vincolo cautelare anche due auto, cinque immobili e quote societarie riferibili a quattro imprese di proprietà degli indagati.
Le indagini hanno permesso di accertare una serie di condotte illecite che sarebbero state commesse da un imprenditore nella sua qualità di rappresentante legale di una società relativamente alle dichiarazioni fiscali presentate per gli anni 2016 e 2017. Le attività illecite avrebbero visto anche il concorso di alcuni sedicenti professionisti non iscritti all’albo.
Articolo pubblicato il giorno 6 Aprile 2023 - 17:30 / Cronache della Campania