Camorra, finisce per la prima volta in cella a 76 anni Teresa Martone: vedova del boss D’Alessandro

SULLO STESSO ARGOMENTO

Nonostante i suoi 76 anni è finita in carcere per il di reati di associazione di tipo mafioso ed estorsione, commessi a Castellammare di Stabia tra il 2014 e il 2015.

Si tratta di Teresa Martone, vedova del defunto padrino della camorra stabiese Michele D’Alessandro e madre dei boss, Pasquale, Luigi e Vincenzo. L’altro giorno gli agenti del locale commissariato sono andati a prelevarla nella sua abitazione nel quartiere bunker di Scanzano: deve scontare un residuo pena di  7 mesi e 25 giorni di reclusione. E’ stata accompagnata nel carcere femminile di Pozzuoli.

Solo pochi giorni fa era diventata definitiva la condanna a quattro anni di reclusione per estorsione dal metodo mafioso ai danni dell’imprenditore lattiero caseario Adolfo Greco (pure lui condannato per estorsione) nell’ambito del processo Olimpo insieme con i vertici del clan D’Alessandro, Cesarano, Afeltra e Di Martino, tutti operanti nell’area stabiese.

     Teresa Martone rinchiusa nel carcere di Pozzuoli

    Donna Teresa, come viene chiamata da sempre la vedova del boss, è finita dunque in carcere per la prima volta a 76 anni: trattandosi di un reato ostativo, dovrà farlo in regime di detenzione carceraria, nonostante l’età avanzata. Potrebbe ottenere gli arresti domiciliari  su istanza dei suoi legali, qualora i giudici dovessero valutare che le condizioni dei salute della 76enne non siano compatibili con il carcere.



    LIVE NEWS

    Castellammare, il pentito: “Quel giorno non dovevamo uccidere Tommasino ma gambizzare un imprenditore”

    Castellammare. Il pomeriggio del 3 febbraio del 2009 Gino...
    DALLA HOME

    Superenalotto, il jackpot sale a 28,7milioni di euro. Tutte le quote

    Nessun '6' né '5+1' all'estrazione del Superenalotto di oggi. Realizzati otto '5' che vincono 21.533 euro ciascuno. Il jackpot per il prossimo concorso sale a 28,7 milioni di euro. LA COMBINAZIONE VINCENTE Combinazione vincente: 10-14-16-40-50-55. Numero Jolly: 4. Numero Superstar: 31. Queste le quote del Concorso Superenalotto/Superstar n.85 di oggi: Punti...

    ULTIME NOTIZIE

    TI POTREBBE INTERESSARE