Sabato D’Amico insignito Cavaliere del Lavoro: un tributo all’eccellenza imprenditoriale italiana

Pontecagnano, 28 maggio 2026 – Sabato D’Amico, amministratore delegato di D&D Italia – Gruppo D’Amico, è stato premiato con il titolo di Cavaliere del Lavoro dal Presidente della Repubblica
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Pontecagnano, 28 maggio 2026 – Sabato D’Amico, amministratore delegato di D&D Italia – Gruppo D’Amico, è stato premiato con il titolo di Cavaliere del Lavoro dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. La prestigiosa onorificenza rientra tra le 25 conferite a imprenditori che si sono distinti per il loro contributo significativo allo sviluppo economico italiano.

Aggiungi Cronache della Campania come Fonte preferita su Google

Il riconoscimento valorizza il percorso di D’Amico alla guida di un’azienda leader nel settore delle conserve alimentari, che ha saputo coniugare tradizione artigianale e innovazione tecnologica, ampliando la propria presenza sui mercati internazionali e promuovendo la qualità del Made in Italy.

Oltre all’attività imprenditoriale, D’Amico si è distinto per il suo impegno in ambito associativo e formativo. È infatti Amministratore Delegato di Tradizione Italiana e Presidente dell’Istituto Tecnologico Superiore TE.LA. – Territorio del Lavoro, realtà con cui sostiene lo sviluppo delle competenze e la formazione delle nuove generazioni.

«Ricevere il titolo di Cavaliere del Lavoro rappresenta per me un grande onore e una responsabilità – ha dichiarato D’Amico –. Questo riconoscimento è il frutto del lavoro di squadra, di una storia fatta di famiglia, dedizione e visione comune. Ringrazio il Presidente della Repubblica e, soprattutto, la mia famiglia e tutti i collaboratori che quotidianamente contribuiscono al successo dell’azienda».

RIPRODUZIONE RISERVATA


ù

PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA