

Nelle celle frigo erano contenuti alimenti già cotti e congelati, pronti per essere serviti ai clienti. Un’operazione illecita, oltre che pericolosa per la salute dei consumatori, scongiurata a Torre del Greco (Napoli) dagli uomini della Guardia Costiera, che hanno provveduto a sequestrare gli alimenti tenuti in cattivo stato di conservazione: quasi un quintale e mezzo di preparati avviati immediatamente alla completa distruzione.
Il fatto ha riguardato un’attività di ristorazione, raggiunta dal personale del compartimento marittimo torrese (sotto il coordinamento della Direzione Marittima della Campania), congiuntamente a personale del servizio veterinario dell’Asl Napoli 3 Sud. Dai controlli, sono emerse molteplici carenze di natura igienico-sanitaria. In particolare, nella cella-frigo, sono state rinvenute numerose preparazioni alimentari, di cui diverse a base di prodotto ittico, tutte in un pessimo stato di conservazione.
Le stesse, infatti, sono risultate composte da alimenti già sottoposti al processo di cottura e poi direttamente congelati, nel dispregio delle normative sanitarie. Al titolare dell’esercizio, denunciato all’autorità giudiziaria, gli ispettori sanitari hanno imposto anche una serie di prescrizioni rivolte ad eliminare, entro e non oltre 30 giorni, ulteriori carenze igieniche e deficienze strutturali.
Intesa Sanpaolo avvia nuove selezioni nel digitale e nella gestione dei dati, con ruoli per… Leggi tutto
Napoli -L’interminabile e tortuoso iter giudiziario chiamato a fare luce sulle stagioni di sangue che… Leggi tutto
Superenalotto, ecco la combinazione vincente: 16 - 24- 46 - 49- 77 - 80 Numero… Leggi tutto
Nel concorso 10elotto di stasera sono stati estratti i seguenti numeri 07 – 08 –… Leggi tutto
Le estrazioni del lotto di oggi 15 ottobre 2026 BARI 87 – 43 – 79… Leggi tutto
Napoli - «Cari ragazzi, sabato saremo in piazza soprattutto per voi». È l’invito lanciato da… Leggi tutto