Secondigliano, droga e cellulari nelle scarpe e parti intime per i parenti detenuti

SULLO STESSO ARGOMENTO

Due operazioni della Polizia Penitenziaria nel carcere di Secondigliano coordinata dal comandante di reparto dirigente di Polizia Penitenziaria Gianluca Colella.

Ieri una donna che si accingeva ad effettuare colloquio col familiare è stata tratta in stato di fermo per aver tentato di introdurre 2 smartphone e 2 SIM abilmente occultate nelle scarpe, ma ciò non è sfuggito all’attenzione scrupolosa del personale di Polizia Penitenziaria del reparto colloquio del Centro Penitenziario di Secondigliano “P.Mandato”.

Mentre altro ieri, sempre al settore colloqui del carcere di Secondigliano, veniva rinvenuta una cospicua quantità di sostanza stupefacente occultata abilmente da una donna nelle parti intime, rinvenuta grazie all’intervento delle unità cinofile della Polizia Penitenziaria.



    Per il segretario regionale Asppe Campania confederata Consipe Castaldo Luigi, molteplici sono i tentativi di introduzione di materiale illecito all’interno dei penitenziari campani e la criminalità non ha limite alla decenza poiché, utilizza anche le donne come corrieri del malaffare mettendo in gioco il loro corpo, ovviamente l’ordine e la sicurezza di un istituto penitenziario è frutto anche di queste brillanti operazioni che non sempre sono supportate da un congruo personale e da strumentazione idonea, ma nonostante ciò la professionalità della Polizia Penitenziaria si distingue pur con le tante criticità affrontate tutti i giorni.

    Per il segretario generale Asppe Claudio Marcangeli, la presenza di unità cinofile e di strumentazione idonea rende maggior sicurezza per tutti, pertanto viste le difficoltà che ogni giorno affrontano i baschi blu, il plauso dell’AS.P.PE va a tutte le donne e gli uomini della Polizia Penitenziaria che ogni giorno con onore, spirito di Corpo ed abnegazione con alto senso del dovere compiono il proprio dovere rendendo un importante servizio alla società.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    La Corte di Cassazione ha rinviato alla Corte d'Appello di Roma il caso di nove imputati, che avevano scelto il rito abbreviato, coinvolti nell'assalto alla sede della CGIL avvenuto il 9 ottobre 2021 durante una manifestazione no Green Pass organizzata da Forza Nuova, guidata dal leader Giuliano Castellino. Le condanne...
    Per l''ex capitano del Napoli "Vincere lo scudetto è stata un'impresa": E poi: "Maradona simbolo eterno"
    Francesco Calzona, il tecnico del Napoli, ha annunciato che la squadra si preparerà per la partita di domenica con un allenamento nello Stadio Diego Armando Maradona, iniziando alle 11 del mattino. L'informazione è stata confermata da Manuel Parlato, giornalista Sportitalia, noto per le sue esclusive sugli eventi di calcio. Parlato ha...
    In occasione del 90° compleanno dell'iconica attrice italiana Sofia Loren, la città di Sorrento si prepara ad accogliere un evento straordinario che celebra la sua vita e il suo legame profondo con questa splendida località costiera. L'Associazione Piacere Sorrento, in collaborazione con la Galleria di Raffaele Celentano, LABout by Stylo...

    IN PRIMO PIANO