Napoli, via 117 paletti e altri ingombri abusivi a Montecalvario

SULLO STESSO ARGOMENTO

Operazione della Polizia Locale di Napoli nella zona di Montecalvario.

Nel corso di operazioni di controllo del territorio e di ripristino della legalità, con il personale della Unità Operativa Avvocata unitamente al personale del Commissariato Montecalvario e con l’ausilio degli operai della Napoli Servizi, è intervenuta nel territorio della seconda municipalità, quartiere Montecalvario, per liberare le strade da tutto quanto realizzato da ignoti con lo scopo di riservarsi spazi pubblici sottraendoli alla collettività.

In totale sono stati rimossi 117 paletti e circa 20 suppellettili, tra panchine e griglie metalliche, installate abusivamente tra Salita Pontecorvo, Vico Pardiso, Vico Soccorso, via Pasquale Serra, Vico del Consiglio, fino ad arrivare a via Simonelli.



    Nella quarta municipalità, gli Agenti della Unità Operativa San Lorenzo, sono intervenuti in via Cesare Rosaroll, presso un attività commerciale, gli agenti accertavano che il titolare aveva invaso il marciapiede creando intralcio alla circolazione pedonale.

    E’ stato elevato un verbale per eccedenza dell’occupazione di suolo rispetto al titolo concessorio e per l’installazione della tenda di circa 24 mq senza alcuna autorizzazione.

    Inoltre il titolare è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per aver eseguito uno scivolo in cemento sulla pubblica via per trasportare in maniera agevole all’interno dell’attività i carrelli contenenti la merce posta in vendita ed anche per aver bullonato sulla pavimentazione del marciapiede due piastre in ferro sempre per il trasporto della merce.

    Durante i controlli estesi al mercato di via Ferrara gli agenti, su 34 operatori presenti e censiti, contestavano 10 sanzioni per eccedenza di occupazione di suolo rispetto al titolo concessorio.

    Anche in Piazza Garibaldi venivano controllate le attività di bar e ristorazione. Su otto pubblici esercizi ispezionati, quattro sono stati multati per occupazione abusiva di suolo pubblico attraverso il posizionamento di tavoli, sedie ed ombrelloni.

    Altri quattro verbali per l’installazione di tabelle pubblicitarie senza autorizzazione e uno per la diffusione della musica senza autorizzazione. Nella zona collinare della città gli agenti della U.O.Vomero, a seguito di esposti e segnalazioni pervenute, sono intervenuti in via Palizzi e via Luigia Sanfelice prelevando 47 veicoli rimossi per sosta irregolare, sequestrandone 2 per la mancata copertura assicurativa e redigendo 107 verbali per varie violazioni al codice della strada.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Oroscopo di oggi 16 aprile 2024

    Oroscopo di oggi 16 aprile 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile): Oggi è una giornata perfetta per mettere in atto i tuoi progetti. L'energia del pianeta Marte ti darà la giusta spinta per andare avanti. Tuttavia, fai attenzione a non esagerare con...

    Miglioramento dell’organizzazione dei taxi a Piazza Garibaldi a Napoli

    Riunione per ottimizzare il servizio taxi Il prefetto di Napoli, Michele Di Bari, ha guidato una riunione al Palazzo di Governo per discutere delle problematiche legate alla logistica dei taxi presso la stazione ferroviaria di Piazza Garibaldi. Presenti l'assessore alla Legalità e Polizia locale del Comune di Napoli, rappresentanti...

    In ospedale 3 studenti e 2 insegnanti di Salerno in gita a Montecatini

    Tre studenti e due insegnanti, facenti parte di una comitiva in gita scolastica da Salerno e che alloggiavano in un albergo di Montecatini Terme (Pistoia), sono dovuti ricorrere alle cure del pronto soccorso di Pescia (Pistoia), perché accusavano disturbi gastrointestinali a carattere acuto. E' quanto reso noto dall'Asl Toscana...

    Marcianise, incastrato in rulli bobina: muore operaio

    Tragedia sul lavoro nel Casertano. Non ce l'ha fatta l'operaio di 53 anni che ha perso la vita in un'azienda nella zona industriale di Marcianise. Stando ad una prima ricostruzione dei fatti, lo scorso 11 aprile la vittima, di Casoria (Napoli), stava effettuando lavori di manutenzione su una ribobbinatrice...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE