Pagelle Napoli Atalanta: rabbia Osi, l’incornata di Rrahmani. Kvara, ma cosa hai fatto?

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il Napoli batte l’Atalanta e mette sempre più le mani sul terzo scudetto. Al Maradona le reti di Kvaratskhelia e Rrahmani nella ripresa mandano ko i bergamaschi. Ecco le pagelle.

PUBBLICITA

Rrahmani e Kim chiudono la difesa, bene la prima di Gollini

Gollini: 6,5. Un paio di parate quando necessario, si fa trovare pronto e attento nonostante la chiamata dell’ultimo secondo.

Di Lorenzo: 6,5. Svaria per tutto il campo, in fase difensiva regge bene e in attacco si propone spesso alle spalle di Politano con buoni risultati.



    Rrahmani: 7,5. Non fa passare nulla, vince tutti i contrasti e impreziosisce la sua gara con una bella girata di testa su corner, svettando su Zapata. Non uno qualsiasi, insomma.

    Kim: 7. Annulla praticamente tutti gli attaccanti che Gasperini inserisce a tiro, da Hojlund a Zapata. Lascia tutti col fiato sospeso per un problema al polpaccio che lo costringe al cambio (dal 76′ Juan Jesus: sv).

    Olivera: 6,5. Gara onesta, con tanto lavoro in fase di costruzione e nei contrasti con gli avversari da quella parte.

    Anguissa e Lobotka comandano, rimandato Zielinski

    Anguissa: 7. Preciso ed ordinato nei passaggi, riesce in tutti i dribbling e si propone spesso e volentieri in area di rigore avversaria, cercando tanto il gol.

    Lobotka: 7. Precisione chirurgica dei passaggi (96,7 %), solita gara onesta a legare le due fasi con movimenti a svariare in tutte le zone del campo.

    Zielinski: 6. Gli si può imputare sempre una mancanza di cattiveria sottoporta. Tocca pochi palloni, scomparendo spesso dalla partita (dal 66′ Ndombele: 6).

    Rabbia Osimhen, poi l’assist. E Kvara manda i difensori al bar 

    Politano: 6,5. Nel primo tempo ha le occasioni migliori ma trova un buon Musso a negargli il gol. Cala nella ripresa, Spalletti lo sostituisce (dal 66′ Elmas: 6,5).

    Osimhen: 7. Cresce con il passare dei minuti. A inizio ripresa fa quasi esplodere il Maradona in rovesciata, poi sfiora il palo di testa da corner. Fondamentale nel gol del vantaggio di Kvara: recupera palla e lancia il georgiano in campo aperto (dall’85’ Simeone: sv).

    Kvaratskhelia: 8. Meriterebbe anche 10, forse 11, solo per il gol. Aveva già mandato al manicomio i difensori nerazzurri nel primo tempo, ma al 60′ si supera: manda al bar non una, due volte Toloi, Demiral e Scalvini e mette sotto l’incrocio spiazzando Musso. Da stropicciarsi gli occhi (dall’85’ Zerbin: sv).

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui




    Nel cuore della notte scorsa, i carabinieri sono intervenuti al CTO di Napoli in seguito alla segnalazione di un minore rimasto ferito da un colpo all'addome. La vittima, un ragazzo quindicenne senza precedenti penali, è stato attaccato da un aggressore sconosciuto nell'area di piazza della...

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    Comune stanzia fondi per lavori di sicurezza allo stadio Maradona

    La Giunta comunale ha dato il via libera ai lavori di messa in sicurezza di un settore delle gradinate della Curva B inferiore dello stadio Maradona. Questa decisione è stata presa in seguito al riscontro di alcuni avvallamenti dei gradoni, che hanno evidenziato la necessità di interventi urgenti. Il progetto prevede un intervento che durerà circa un mese e mezzo...