Napoli, morta Gabriella Fabbrocini, docente dermatologia della Federico II

E’ scomparsa a 58 anni Gabriella Fabbrocini, direttore dell’Unità operativa complessa Dermatologia clinica dell’Azienda ospedaliera universitaria Federico II di Napoli e direttore della Scuola di Specializzazione in Dermatologia e venereologia all’Università Federico II di Napoli.

Autorevole esponente della Sidemast, la Società italiana di Dermatologia e delle malattie sessualmente trasmesse, Fabbrocini era rappresentante italiana in seno al board dell’Accademia europea di Dermatologia e Venereologia (Eadv).

“La morte ci ha portato via l’immagine più fulgida della vita: Gabriella Fabbrocini. Con lei se ne va un esempio di donna, professionista, amica, collega, capace di affrontare tutto con entusiasmo, forza, allegria e determinazione.

Un vuoto incolmabile”, ha dichiarato Giuseppe Monfrecola, presidente Sidemast. “La professoressa Fabbrocini -si legge in una nota di cordoglio della Sidemast – si è distinta nel proprio percorso professionale per la spiccata propensione agli incarichi gestionali, manageriali e assistenziali. Ha realizzato sul fronte scientifico numerosi progetti di studio nazionali e internazionali sia pubblici che privati, ricoprendo incarichi di ricerca in istituti di alta qualificazione”.

Condivid
Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Appalti Tav Napoli-Bari e caporalato: nel mirino i rapporti con il clan Belforte

Sono 49 gli indagati nell'inchiesta coordinata dalla Dda di Napoli e condotta dalla Guardia di… Leggi tutto

29 Settembre 2026 - 12:59

Napoli, nasce il Pallone d’Oro di Geolier ispirato a Secondigliano

Napoli - Un pallone dorato che non serve per giocare, ma per raccontare. Nasce così… Leggi tutto

29 Settembre 2026 - 11:25

Napoli, 5 locali controllati in via Petrarca: multe e area esterna sospesa

Napoli - Proseguono i controlli sulla collina di Posillipo. Nella notte, i Carabinieri della Compagnia… Leggi tutto

29 Settembre 2026 - 11:07

Valle del Calore e Cilento interno: la pastiera napoletana tra borghi, grano e primavera

Nel paesaggio appartato del Cilento interno, la pastiera napoletana accompagna il passaggio alla primavera con… Leggi tutto

29 Settembre 2026 - 10:30

Meteo Napoli e Campania oggi 29 settembre: ancora sole e temperature miti

La giornata si è aperta all’insegna del bel tempo a Napoli e in gran parte… Leggi tutto

29 Settembre 2026 - 10:23