Shopping

Matrimonio: ecco le idee più gettonate del momento in fatto di bomboniere

Pubblicato da
Condivid

Con la bella stagione, molti hanno deciso di organizzare il proprio matrimonio. La scelta degli abiti, della location per le foto, del pranzo e dei fiori è oggetto di grande attenzione. E non meno attenzione viene riservata alle bomboniere, che cristallizzano questo momento in un oggetto che viene donato a tutti gli invitati e ne è anche un po’ il simbolo.

Dalle bomboniere ecosostenibili a quelle da personalizzare e assemblare personalmente, le opzioni sono numerose: per orientarsi al meglio in fase di scelta, un aiuto al giorno d’oggi può arrivare dal web.

Mobilia Store, azienda da oltre 30 anni leader nel settore dei matrimoni, propone idee bomboniere per matrimonio per ogni tema immaginabile.

Come scegliere la bomboniera perfetta

Se si vuole donare una bomboniera che lasci davvero il segno, in effetti, ci si può riferire proprio a quelle sostenibili, sposando di fatto una causa che la renderà ancora più preziosa. Una piantina, la “carta da seminare” o un oggetto realizzato in legno o in corniola sono quelle più scelte in tal senso, non solo per l’innegabile originalità, ma anche per ciò che rappresentano.

Chi invece preferisce le bomboniere più classiche che richiamino proprio al matrimonio, può orientarsi su creazioni a forma di cuori, fiori, simbologie come l’albero della vita, ma anche statuette che richiamino l’aspetto degli sposi. Di solito, sono realizzazioni in ceramica anche dipinte a mano, quindi tipiche dell’arte artigiana o del Made in Italy.

La scelta va a ricadere quindi su un’idea di base che va a integrarsi con elementi quali, per esempio, il numero di confetti che si vuole includere per ogni invitato.

Le bomboniere più originali

 

Un’idea originale potrebbe essere quella di legare la bomboniera ai prodotti del proprio territorio, tendenza che si rivela una delle più gettonate. Ecco quindi che nascono bomboniere con barattoli di miele (che si inseriscono spesso anche in iniziative per la salvaguardia delle api, come fa Save the Queen), di confetture o di creme spalmabili, magari a base di pistacchi di Bronte o di cioccolata di Modica. Se si vuole osare con qualcosa di davvero unico e in linea con i festeggiamenti, ci si può anche orientare su vini e spumanti con cui brindare assieme agli invitati.

In altri casi, originalità e utilità vengono unite in oggetti di uso quotidiano, quali ad esempio taglieri, tappi rifiniti a mano per le bottiglie e altri elementi utili per la cucina come oliere e caffettiere. Oppure si può lasciare l’idea romantica della bomboniera orientandosi su lanterne e portalampada raffinati, diffusori di profumo per la casa di ogni foggia e colore e ciotoline che possono fungere da soprammobile unico nel suo genere.

Se si è scelto un tema preciso, invece, è possibile scegliere oggetti in vetro o ceramica che richiamino ad esempio al tema marino (stelle marine, pesci, coralli, conchiglie, polipi), culinario (dolcetti rifiniti e dipinti in colori sgargianti) o legato all’ambiente (fiori, alberi, animali, magari scolpiti nel legno).

Lo scandire di un tempo nuovo è invece alla base della scelta di orologi o clessidre dalla sabbia colorata, estremamente simbolici e molto apprezzati, mentre se il tema portante si riferisce alla stagione non è difficile trovare bomboniere che richiamino ai colori dell’autunno, della primavera oppure al Natale, se il periodo del matrimonio è proprio quello.

 

 

 

Pubblicato da