In costruzione a Valencia 40 nuovi treni circumvesuviana

Quaranta nuovi treni che amplieranno il parco mezzi di Eav per la linea Circumvesuviana sono in lavorazione negli stabilimenti Stadler di Valencia.

I primi convogli entreranno in servizio a fine 2024. A questi 40 treni se ne aggiungeranno altri 60: la gara – comunica Eav – è in corso e il termine per la presentazione delle offerte scade alla fine del mese in corso. “La prospettiva – fanno sapere dall’Ente Autonomo Volturno – è di avere tra qualche anno 100 treni nuovi in sostituzione dei 65 oggi esistenti, con un’età media superiore a 40 anni”.

Condivid
Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Napoli, nasce il Pallone d’Oro di Geolier ispirato a Secondigliano

Napoli - Un pallone dorato che non serve per giocare, ma per raccontare. Nasce così… Leggi tutto

29 Settembre 2026 - 11:25

Napoli, 5 locali controllati in via Petrarca: multe e area esterna sospesa

Napoli - Proseguono i controlli sulla collina di Posillipo. Nella notte, i Carabinieri della Compagnia… Leggi tutto

29 Settembre 2026 - 11:07

Valle del Calore e Cilento interno: la pastiera napoletana tra borghi, grano e primavera

Nel paesaggio appartato del Cilento interno, la pastiera napoletana accompagna il passaggio alla primavera con… Leggi tutto

29 Settembre 2026 - 10:30

Meteo Napoli e Campania oggi 29 settembre: ancora sole e temperature miti

La giornata si è aperta all’insegna del bel tempo a Napoli e in gran parte… Leggi tutto

29 Settembre 2026 - 10:23

Furti d’auto e turisti rapinati a Palinuro, scattano cinque arresti

Salerno - Un'offensiva ad ampio raggio contro i reati predatori nel Cilento. È quella messa… Leggi tutto

29 Settembre 2026 - 10:12

Napoli, riaperta la piazza di spaccio già sequestrata: due arresti a Soccavo

Napoli - Era stata sequestrata soltanto pochi mesi fa, ma qualcuno avrebbe provato a rimetterla… Leggi tutto

29 Settembre 2026 - 09:51