

In occasione dei 70 anni dalla nascita di Massimo Troisi l’Amministrazione comunale di Napoli e la Città Metropolitana promuovono una speciale proiezione in anteprima del documentario “Buon Compleanno Massimo” per la regia di Marco Spagnoli, prodotto da Samarcanda Film, in collaborazione con RAI Documentari.
La serata è in programma martedì 14 febbraio, alle ore 20,00, presso l’Auditorium di Bagnoli Porta del Parco, con ingresso gratuito su prenotazione che potrà essere effettuata, fino ad esaurimento posti, via mail a: prenotazioni@calendaria.it La proiezione, alla presenza del sindaco Gaetano Manfredi, sarà introdotta dal regista Marco Spagnoli ed accompagnata da un omaggio di Eugenio Bennato che ne firma le musiche.
Il documentario, andrà in onda in prima serata su RAI 3 venerdì 17 febbraio alle ore 21,25 e sarà poi disponibile su RAI Play a partire dal 19 febbraio, giorno del settantesimo compleanno di Massimo Troisi.
Testimonianze e brani di repertorio, nel documentario del regista partenopeo, si alternano ai ricordi dei tanti artisti che hanno condiviso il percorso di Massimo Troisi, dalla sua infanzia a San Giorgio a Cremano, fino alla nomination agli Oscar per il suo ultimo lavoro, Il Postino. La voce narrante è quella dello scrittore Maurizio De Giovanni.
Napoli si prepara a vivere nuovamente una delle esperienze più suggestive della sua estate. Torna… Leggi tutto
Montoro — Un opificio di circa cinquemila metri quadrati è stato sequestrato dai carabinieri forestali… Leggi tutto
Roma - E' in carcere Valter Lavitola accusato di essere il mandante dell'attentato al giornalista… Leggi tutto
Roma – L'Italia non riesce a scrollarsi di dosso la morsa del caldo. Nonostante un… Leggi tutto
Brutte notizie per il Napoli a pochi giorni dall'inizio della nuova stagione. Luca Marianucci dovrà… Leggi tutto
Si aggirava tra le auto coperte dalla polvere del terremoto: arrestato carrozziere 60enne durante i… Leggi tutto