IL BLITZ A CASANDRINO

In giro in scooter con contanti e fac-simile elettorali: 39enne denunciato per corruzione

I carabinieri hanno bloccato l'uomo dopo diverse segnalazioni. Sequestrati 1.600 euro, volantini di propaganda e uno smartphone. Caccia al complice.
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Casandrino – Sospetti di compravendita di voti e interferenze illecite durante il periodo elettorale a Casandrino. I carabinieri della stazione di Grumo Nevano, supportati dai militari della sezione radiomobile della compagnia di Caivano, hanno denunciato un 39enne del posto, già noto alle forze dell’ordine, con la pesante accusa di corruzione elettorale.

Aggiungi Cronache della Campania come Fonte preferita su Google

L’intervento dell’Arma è scattato in seguito ad alcune segnalazioni che indicavano la presenza sospetta di due individui. I soggetti, muovendosi rapidamente a bordo di due scooter, percorrevano le strade del comune a nord di Napoli interferendo attivamente con le normali attività politiche ed elettorali. Avviate immediatamente le ricerche sul territorio, le pattuglie sono riuscite a intercettare e fermare uno dei due sospettati.

Sottoposto a perquisizione personale, il 39enne è stato trovato in possesso di elementi che hanno subito confermato l’ipotesi investigativa dei militari. Nelle sue tasche nascondeva infatti 1.600 euro in contanti e diverso materiale di propaganda, tra cui volantini e fac-simile di schede elettorali.

Il denaro e il materiale cartaceo sono stati posti sotto sequestro, così come lo smartphone dell’uomo. Il dispositivo informatico sarà ora analizzato dagli inquirenti per ricostruire la rete di contatti, verificare l’origine dei contanti e identificare eventuali mandanti. Proseguono intanto le indagini per dare un nome al secondo individuo sfuggito al controllo.

RIPRODUZIONE RISERVATA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA