Napoli, rubati 200 portafiori nel cimitero di Poggioreale

Forzata una delle porte di accesso, forse il colpo nella notte

Duecento portafiori in ottone son o stati trafugati, molto probabilmente, la scorsa notte all’interno del cimitero di Poggioreale, a Napoli.

A fare la scoperta è stato uno dei custodi che poco dopo le 8,30 ha aperto i cancelli di via Santa Maria del Pianto ed ha notato che da alcuni loculi erano stati portati via i portafiori che per la maggior parte sono in ottone o in rame.

E soprattutto quest’ultimo metallo è molto richiesto: il suo costo è notevolmente aumentato negli ultimi tempi. Il custode ha quindi allertato i carabinieri di Poggioreale. I militari hanno accertato che era è stata forzata una porta di ingresso.

Ora si sta prendendo visione di tutte le immagini delle telecamere di video sorveglianza della zona per risalire agli autori.

Condivid
Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Denti perfetti sotto la cenere: la TAC dei pompeiani

Nessuno spazzolino, nessun collutorio, quasi nessuna carie. L'esame radiologico dei calchi delle vittime del 79… Leggi tutto

21 Agosto 2026 - 23:10

Bagnante nuota a perdifiato pensando di essere inseguito da uno squalo ma è un tonno gigante

Attimi di puro terrore sulla spiaggia di Ancón, a Marbella, dove un bagnante che nuotava… Leggi tutto

21 Agosto 2026 - 22:29

Superenalotto, nessun 6 nell’estrazione del 21 agosto: il jackpot a 213,2milioni di euro

Superenalotto, ecco la combinazione vincente: 12 - 25- 27 - 28 - 39 - 57… Leggi tutto

21 Agosto 2026 - 22:09

10eLotto i numeri vincenti di oggi 21 agosto 2026

Nel concorso 10elotto di stasera sono stati estratti i seguenti numeri 01 – 02 –… Leggi tutto

21 Agosto 2026 - 21:58

Lotto, le estrazioni di venerdì 21 agosto 2026

le estrazioni del lotto di oggi 21 agosto 2026 BARI 81 – 63 – 87… Leggi tutto

21 Agosto 2026 - 21:47

Stop alle auto con targhe estere in Italia: il nuovo Codice della Strada impone Rc auto italiana e registrazione obbligatoria

Il Ministero delle Infrastrutture punta a contrastare il fenomeno dell'esterovestizione, diffuso soprattutto nel Sud Italia,… Leggi tutto

21 Agosto 2026 - 19:53