La squadra mobile ha catturato uno dei due banditi autori del furto a un turista statunitense


Napoli. La Squadra Mobile, unitamente al Commissariato “San Ferdinando”, ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Napoli che dispone gli arresti domiciliari nei confronti di A.S.
L’uomo è ritenuto gravemente indiziato di furto con strappo di un orologio di ingente valore, ai danni di un turista statunitense, avvenuto il 20 ottobre a Napoli, in corso Vittorio Emanuele, nei pressi di un hotel.
L’attività di indagine, supportata dalla visione di filmati di video sorveglianza, ha consentito di documentare che la vittima, appena scesa dal taxi presso il proprio albergo, era stata affiancata da uno scooter con in sella due soggetti e, nella circostanza, il passeggero del motociclo le aveva strappato con violenza l’orologio del valore di cinquantamila euro, dandosi velocemente alla fuga.
Si precisa che lo scooter stava già seguendo il taxi del turista prima ancora del suo arrivo presso l’hotel. Ora si cerca il complice del giovane fermato dalla squadra mobile di Napoli.
Il provvedimento eseguito è una misura cautelate, disposta in sede di indagini preliminari, avverso a cui sono ammessi mezzi di impugnazione, e il destinatario della stessa è persona sottoposta alla indagini e quindi presunto innocente fino a sentenza definitiva.
Da mesi lavorano senza ricevere lo stipendio e ora hanno deciso di fermarsi. È la… Leggi tutto
A Napoli, VEBO, la fiera Internazionale della Bomboniera, Casa, Regalo, Natale e Design, chiude la… Leggi tutto
Ancora fiamme all'ex «Bar Vittoria Black & White» di via delle Repubbliche Marinare, a Napoli.… Leggi tutto
Prima il furto ai danni di una coppia di turisti, poi la violenta reazione all'intervento… Leggi tutto
Castellammare di Stabia organizza una commemorazione civile per ricordare i marinai scomparsi in mare, unificando… Leggi tutto
La Procura di Bari ha rinunciato alla richiesta di apertura della liquidazione giudiziale nei confronti… Leggi tutto