Ex dipendente del Tribunale rubava droga e preziosi dall’archivio

Condannato a 10 anni di carcere il 68enne Danilo Longallo di Santa Maria Capua Vetere

Aveva rubato 13 kg. di cocaina, lingotti d’oro e preziosi, ex dipendente del tribunale condannato a 10 anni.

Danilo Longallo, 68 anni, ex commesso presso l’archivio del tribunale di Santa Maria Capua Vetere è stato condannato per peculato e detenzione illecita di sostanze stupefacenti. Nel marzo scorso la Corte di appello di Napoli aveva confermato la sentenza in primo grado a 10 anni di reclusione.

Longallo ha presentato ricorso in Cassazione ma i giudici lo hanno respinto: sentenza dunque irrevocabile. Secondo la ricostruzione il 68enne si era appropriato di reperti, come lingotti d’oro e cocaina, presenti nel palazzo di giustizia.

Per entrare in possesso degli oggetti, Longallo, hanno accertato i giudici, ha redatto verbali falsi. L’inchiesta partì nel 2015, quando sparirono 13 chilogrammi di cocaina, lingotti d’oro e altri preziosi custoditi nel tribunale.

Condivid
A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Pozzuoli, non si fermano all’alt: erano due pusher. Arrestati

I carabinieri hanno arrestato due giovani di Giugliano, di 18 e 24 anni, con l’accusa… Leggi tutto

6 Agosto 2026 - 08:11

Secondigliano: rifiuta i controlli dell’Asl e devasta il banco della frutta. Arrestato 62enne

Napoli – Momenti di forte tensione nel centro storico di Secondigliano durante un blitz ad… Leggi tutto

6 Agosto 2026 - 07:40

Oroscopo di oggi 6 agosto 2026 a cura di Paolo Tedesco

La giornata è caratterizzata da un importante cambiamento: la Luna si trova nel solido segno… Leggi tutto

6 Agosto 2026 - 06:03