AGGIORNAMENTO : 15 Febbraio 2026 - 23:25
10.8 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 15 Febbraio 2026 - 23:25
10.8 C
Napoli

Bimba caduta dalla finestra, impatto attutito da una rete

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

E’ probabile che l’impatto a terra sia stato attutito da una rete di ferro che si trova nell’area sottostante l’edificio dove nella mattinata di oggi a Fisciano, nel Salernitano, è precipitata una bimba di due anni.

La piccola è caduta, per cause ancora da accertare, da una finestra al terzo piano. Nell’impatto ha riportato una frattura alla spalla e diverse escoriazioni al volto ma, fortunatamente, non è in pericolo di vita anche se è ancora ricoverata all’ospedale pediatrico Santobono di Napoli.

Quando i volontari de “La Solidarietà” di Fisciano sono arrivati in corso San Vincenzo, la piccola piangeva ed era chiaramente spaventata. Trasportata d’urgenza al “Ruggi” di Salerno, è stata presa in carico dai medici del reparto di pediatria.

Successivamente è stato disposto il trasferimento nell’ospedale del capoluogo di regione. I soccorritori l’hanno trovata sull’asfalto che si trova nell’area sottostante la finestra dalla quale è caduta.

Per l’esatta ricostruzione di quanto accaduto si attende l’esito dei rilievi effettuati dal personale della scientifica, coordinato dal sostituto procuratore del Tribunale di Nocera Inferiore, Roberto Lenza.

Le indagini sono state affidate ai carabinieri della compagnia di Mercato San Severino, agli ordini del comandante Massimo Avallone.

LEGGI ANCHE

Bimbo di Gaza ferito da drone: cure d’emergenza a Napoli

di A. Carlino 10 Febbraio 2026 - 14:56 14:56

Napoli- Un bambino di 10 anni dalla Striscia di Gaza è atterrato nella notte all'aeroporto di Ciampino su un volo militare. Trasferito nell'ambito della missione Medevac, è stato accolto da un'ambulanza del 118 dell'Asl Napoli 1 Centro e condotto in sicurezza all'Aorn Santobono Pausilipon. Supervisione della Croce Rossa di Pistoia, coordinamento dell'unità di crisi della…

Continua a leggere

Santobono, fine della protesta: più soldi e parcheggi per i dipendenti

di A. Carlino 28 Gennaio 2026 - 15:39 15:39

Napoli - Si chiude con un accordo la vertenza che ha tenuto in agitazione nelle ultime settimane i dipendenti dell'AORN Santobono-Pausilipon. La direzione generale e i sindacati FP CGIL, CISL FP, UIL FPL e FIALS hanno raggiunto un'intesa che pone fine alle proteste dei lavoratori. La mobilitazione era partita dalla decisione aziendale di chiudere il…

Continua a leggere

Napoli - Medici, infermieri e altri lavoratori dell’ospedale pediatrico Santobono di Napoli hanno occupato nella mattinata di oggi gli uffici della direzione sanitaria. In tutto, secondo quanto riferito, sarebbero circa 70 i dipendenti coinvolti nella mobilitazione, avviata per contestare la chiusura dei parcheggi interni legata all’inizio dei lavori di messa in sicurezza e adeguamento antisismico…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA