Processo per il raid a via dei Tribunali. Il titolare di Cala la Pasta: “Non ho paura”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Prima udienza del processo per il raid a via dei Tribunali. Il titolare di Cala la Pasta: “Le mie denunce hanno dato fastidio ma non ho paura”. Borrelli: “Raffaele non va lasciato solo ma bisogna farne un esempio. Il centro storico va liberato dai clan e dalla criminalità.”

Nell‘aula 111 del Tribunale di Napoli è in corso la prima udienza di “incidente probatorio” per acquisire dichiarazioni di vittime e testimoni sul raid di via dei Tribunali dello scorso maggio quando la moglie di Raffaele Del Gaudio, titolare del ristorante “Cala la pasta”, fu investita da una moto lanciata a folle velocità e subito dopo un gruppo di persone aveva minacciato titolare e dipendenti del ristorante portando via con la forza la motocicletta.

Come racconta La Repubblica, Del Gaudio ha ricostruito i fatti quella sera e puntando il dito contro chi lo aveva minacciato, Luigi Capuano, uno dei 9 indagati rinchiusi in gabbia. Il ristoratore ha affermato che dopo la vicenda è stato avvicinato da persone del luogo infastidite dal clamore mediatico delle sue denunce- “Non ho cambiato le mie abitudini. Non ho paura di nessuno” – avrebbe confessato Del Gaudio.



    Il guidatore della moto, Gennaro Vitone, è agli arresti domiciliari mentre è in cella Patrizio Bosti jr indagato per aver preso parte alla minacce per portare via il ciclomotore dal luogo del raid.

    “Per parlare di giustizia questo processo non potrà che concludersi con condanne severe e lunghe per tutti gli imputati. Ma la questione non dovrà terminare lì, il centro storico deve essere liberato dai clan e della criminalità che come una sanguisuga si è aggrappata al flusso economico generato dal turismo. A Raffaele va tutta la nostra solidarietà ed i nostri sostegno, come abbiamo già dimostrato con i fatti. Chi denuncia non deve essere lasciato solo ma diventare un esempio da seguire, un leader, una guida per tutti, solo così ci si potrà liberare davvero da quel cancro chiamato camorra.”- le parole del Consigliere Regionale di Europa Bere Francesco Emilio Borrelli.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    La Corte di Cassazione ha rinviato alla Corte d'Appello di Roma il caso di nove imputati, che avevano scelto il rito abbreviato, coinvolti nell'assalto alla sede della CGIL avvenuto il 9 ottobre 2021 durante una manifestazione no Green Pass organizzata da Forza Nuova, guidata dal leader Giuliano Castellino. Le condanne...
    Per l''ex capitano del Napoli "Vincere lo scudetto è stata un'impresa": E poi: "Maradona simbolo eterno"
    Francesco Calzona, il tecnico del Napoli, ha annunciato che la squadra si preparerà per la partita di domenica con un allenamento nello Stadio Diego Armando Maradona, iniziando alle 11 del mattino. L'informazione è stata confermata da Manuel Parlato, giornalista Sportitalia, noto per le sue esclusive sugli eventi di calcio. Parlato ha...
    In occasione del 90° compleanno dell'iconica attrice italiana Sofia Loren, la città di Sorrento si prepara ad accogliere un evento straordinario che celebra la sua vita e il suo legame profondo con questa splendida località costiera. L'Associazione Piacere Sorrento, in collaborazione con la Galleria di Raffaele Celentano, LABout by Stylo...

    IN PRIMO PIANO