Domani nel carcere di Secondigliano in anteprima il film “Nati pre-giudicati”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il film “Nati pre-giudicati” di Stefano Cerbone verrà proiettato domani mattina in anteprima assoluta presso la Casa Circondariale “Pasquale Mandato” di Secondigliano.

La pellicola, dedicata all’emarginazione e ai pregiudizi verso i bambini nati in famiglie legate alla criminalità organizzata, racconta la storia dell’amicizia tra due ragazze che si separano a causa di una faida tra clan.

All’evento interverranno il regista Stefano Cerbone, la direttrice del carcere Giulia Russo, il garante dei detenuti del Comune di Napoli don Tonino Palmese, alcuni parlamentari e il giornalista Claudio Ciotola.

    Il film affronta il tema del ruolo dei genitori nell’educazione dei figli in contesti a rischio, come le famiglie legate alla malavita.

    La pellicola ribadisce il rifiuto della violenza e della privazione della libertà, oltre a rendere omaggio al ruolo delle forze dell’ordine. L’obiettivo del film è sensibilizzare sulle conseguenze dell’emarginazione e sulla necessità di offrire opportunità di crescita anche ai bambini provenienti da contesti difficili.

    La proiezione in carcere nasce da una promessa del regista Cerbone ai detenuti, con l’intento di intraprendere un percorso di riflessione e di costruzione di un futuro migliore per i figli. La colonna sonora del film, intitolata “Nun po’ fernì”, è interpretata da Mr Hyde, Roberto Colella e Mavi, con musiche originali di Enrico Rispoli e Mr Hyde.


    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    Napoli è morta la donna ustionata dalle fiamme del barbecue sul balcone di casa

    Napoli. È morta la donna ustionata dalle fiamme spigionate...
    DALLA HOME

    Oroscopo di oggi 26 maggio 2024

    Oroscopo di oggi 26 maggio 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile) Una giornata ricca di energia e slancio. Le stelle favoriscono nuove iniziative e sfide. Sul lavoro, potresti ricevere una promozione o un aumento di responsabilità. In amore, ci sono buone possibilità di...
    TI POTREBBE INTERESSARE

    LA CRONACA