Una mostra fotografica a Sorrento per celebrare i 90 anni di Sofia Loren

SULLO STESSO ARGOMENTO

In occasione del 90° compleanno dell’iconica attrice italiana Sofia Loren, la città di Sorrento si prepara ad accogliere un evento straordinario che celebra la sua vita e il suo legame profondo con questa splendida località costiera.

L’Associazione Piacere Sorrento, in collaborazione con la Galleria di Raffaele Celentano, LABout by Stylo Project, About Sorrento e con il prezioso sostegno dell’English Inn ed il patrocinio del Comune di Sorrento, è lieta di presentare una straordinaria mostra fotografica dedicata a Sofia Loren.

La mostra, che inaugura sabato 27 aprile alle ore 19:00 si terrà nel suggestivo Vicolo II Fuoro, il vicolo più stretto di Sorrento, che conduce verso il caratteristico borgo marinaro di Marina Grande, un luogo che è stato set del film con Vittorio De Sica “Pane Amore e…” di particolare importanza per la crescita dell’indimenticabile diva del cinema italiano.

    L’iniziativa è la prima attività del progetto “ARS FUORO” della associazione Piacere Sorrento che ha l’obiettivo di salvaguardare la destinazione artigianale e le botteghe storiche del quadrilatero di Via Fuoro, Via San Nicola, Vico II Fuore e Vico III Fuoro.

    Attraversando il vicolo i visitatori avranno l’opportunità di immergersi nella vita e nella carriera di Sofia Loren attraverso la collezione che il fotografo Raffaele Celentano ha raccolto negli anni e che offre uno sguardo unico e intimo sulla vita dell’attrice, catturando momenti preziosi e indimenticabili che hanno definito la sua leggendaria carriera nel cinema e oltre.

    La mostra rappresenta un omaggio non solo a Sofia Loren, ma anche alla città di Sorrento, che ha giocato un ruolo significativo nella sua vita e nel suo cuore.

    Siamo entusiasti di offrire a residenti e visitatori l’opportunità di rivivere la magia e il fascino di un’icona del cinema italiano, mentre esplorano le strade di questa meravigliosa città costiera.

    Vi invitiamo calorosamente a partecipare a questa straordinaria mostra che celebra il talento senza tempo di Sofia Loren e l’incantevole città di Sorrento.

    Dettagli dell’Evento:
    – Inaugurazione sabato 27 aprile alle ore 19:00
    – Mostra: dal 27 aprile al 2 giugno
    – Orario: tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 22 tranne in eventuali giorni di pioggia
    – Luogo: Vicolo II Fuoro



    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    ‘Il caso Virgilio’, il nuovo romanzo di Vittorio Del Tufo: presentazione a laFeltrinelli Libri & Musica di Napoli

    Si presenta martedì 28 maggio, alle 18:00, presso la...

    DALLA HOME

    ‘Il caso Virgilio’, il nuovo romanzo di Vittorio Del Tufo: presentazione a laFeltrinelli Libri & Musica di Napoli

    Si presenta martedì 28 maggio, alle 18:00, presso la libreria laFeltrinelli Libri & Musica (via S. Caterina, 23 - Napoli) Il caso Virgilio di Vittorio Del Tufo per Colonnese Editore. L'autore dialoga con gli scrittori: Marco Perillo Maurizio Ponticello Modera: Rosaria Rizzo Letture di: Giuliano Maschio La Casa Editrice Colonnese presenta, martedì 28 maggio (ore 18:00), Il...

    Napoli, ha 63 anni l’operaio morto nel cantiere della metro di Capodichino

    Napoli. Si va delineando lo scenario nel quale a Napoli ha trovato la morte un giovane operaio Antonio Russo di 63 anni e originario di Giugliano nel cantiere della linea della metro di Capodichino mentre altri due sono feriti di cui uno in gravi condizioni. Michele Pannone, 54 anni, e...

    CRONACA NAPOLI

    TI POTREBBE INTERESSARE