Ischia: sequestri per abusi edilizi e scarichi a mare in due hotel

SULLO STESSO ARGOMENTO

Due hotel a Ischia sono stati posti sotto sequestro dalla Guardia di Finanza di Napoli a seguito di accertamenti su abusi edilizi e scarichi a mare non autorizzati.

Le strutture ricettive, ubicate nei comuni di Serrara Fontana e Forio, sono state oggetto di indagini durate oltre un anno che hanno portato alla scoperta di numerose violazioni.

Le indagini, condotte dal reparto operativo aeronavale della Guardia di Finanza di Napoli con il supporto della compagnia di Ischia, hanno evidenziato la realizzazione di interventi edilizi abusivi e lo sversamento di acque reflue in mare senza le necessarie autorizzazioni.

    L’attività di polizia giudiziaria, svolta sia a terra che con l’ausilio di mezzi aerei in dotazione alla Guardia di Finanza, ha permesso di acquisire elementi di prova a carico dei titolari dei due alberghi.

    Le indagini hanno coinvolto anche gli uffici tecnici dei comuni di Serrara Fontana e Forio per verificare le autorizzazioni in possesso delle strutture ricettive in relazione alle ipotesi di reato contestate.

    Il sequestro degli hotel rappresenta un duro colpo all’illegalità nel settore turistico di Ischia. L’operazione conferma l’impegno della Guardia di Finanza nel contrastare i fenomeni di abusivismo edilizio e tutela dell’ambiente.

    Le indagini proseguono per accertare eventuali responsabilità di altri soggetti coinvolti.



    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    Novara, influencer biellese ricoverata in fin di vita dopo incidente domestico: è giallo

    Quello che inizialmente era stato rubricato come un incidente...

    DALLA HOME

    Novara, influencer biellese ricoverata in fin di vita dopo incidente domestico: è giallo

    Quello che inizialmente era stato rubricato come un incidente domestico si sta trasformando in un mistero. Soukaina El Basri, trentenne di Biella di origine marocchina e nota influencer nel settore beauty e fashion, è al centro di un caso sempre più intricato. La donna è stata soccorsa nei giorni...

    Tifosi violenti, il Questore di Napoli emette 10 nuovi Daspo

    Il Questore di Napoli ha emesso 10 provvedimenti di divieto di accesso alle manifestazioni sportive (DASPO), per periodi variabili da uno a cinque anni, nei confronti di altrettanti tifosi violenti, con età compresa tra i 26 e i 49 anni. Questi provvedimenti, istruiti dalla Divisione Polizia Anticrimine della Questura,...

    CRONACA NAPOLI

    TI POTREBBE INTERESSARE