Napoli, controlli nelle pizzerie di Forcella: sanzioni e prescrizioni

Operazione del Dipartimento di Prevenzione dell'Asl Napoli 1

Napoli. Controlli nelle pizzerie di Forcella sia in materia di sicurezza alimentare sia per arginare il fenomeno di tavolino selvaggio.

L’attivita’ di prevenzione e controllo posta in essere dall’Asl Napoli 1 Centro con l’obiettivo di garantire la sicurezza alimentare di tutti i prodotti destinati al consumo del pubblico e il rispetto delle norme previste per legge ha portato giovedi’ sera ad un’importante operazione in via Pietro Colletta.

Il Dipartimento di Prevenzione ha infatti effettuato un intervento di vigilanza sui locali di somministrazione alimenti, mettendo in campo 23 unita’ (10 Medici e 13 Tecnici della Prevenzione).

Ben 15 gli esercizi ispezionati per i quali sono state contestate complessivamente 69 prescrizioni, una diffida e 5 sanzioni amministrative (per un importo complessivo di 9.000 euro).

Il personale del Dipartimento di Prevenzione dell’Asl Napoli 1 Centro ha anche disposto lo sgombero della sede stradale da numerosi tavolini di tre locali messi sul suolo pubblico. Ancora una volta il direttore generale dell’ASL Napoli 1 Centro ha voluto ringraziare tutte le donne e gli uomini del Dipartimento di Prevenzione, che “settimana dopo settimana portano avanti questo ed altri compiti di grande importanza”. 

Condivid
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, Mercoledì Incontro al Monaldi per il Risarcimento alla Famiglia di Domenico Caliendo

È fissato per mercoledì prossimo l’appuntamento al Monaldi di Napoli per discutere la proposta di… Leggi tutto

3 Agosto 2026 - 15:44

Napoli, vende droga e poi violenta la turista: arrestato

Napoli - Una vacanza in famiglia trasformatasi in un incubo, poi la denuncia dei genitori… Leggi tutto

3 Agosto 2026 - 15:31

Allarme all’ospedale di Battipaglia: «Rischio crolli», via tutti i pazienti

Battipaglia – Notte di paura e traslochi forzati all’ospedale “Santa Maria della Speranza” di Battipaglia,… Leggi tutto

3 Agosto 2026 - 15:19

Castellammare, nottata di controlli anti-movida: 317 identificati, un 21enne denunciato per spaccio

Castellammare - Nella notte scorsa le forze dell’ordine hanno effettuato un maxi-blitz anti-movida a Castellammare… Leggi tutto

3 Agosto 2026 - 15:09

Pozzuoli, evade dai domiciliari e tenta la fuga: arrestato

Pozzuoli - È stato sorpreso fuori dalla propria abitazione nonostante fosse sottoposto agli arresti domiciliari… Leggi tutto

3 Agosto 2026 - 14:57

Napoli, blitz tra Quartieri Spagnoli e zona universitaria: denunce e sequestri

Napoli - Servizio straordinario dei carabinieri della compagnia Napoli Centro, impegnati nella notte tra i… Leggi tutto

3 Agosto 2026 - 14:45