Quartieri Spagnoli, si aggira di sera armato di taser: il giovane apparterrebbe ad un clan del Pallonetto

SULLO STESSO ARGOMENTO

Criminalità e delinquenza sono flagelli che colpiscono tanti territori napoletani, tra cui i Quartieri Spagnoli dove il fenomeno delle baby-gang è in costante crescita.

Come segnalato da alcuni residenti al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli, di sera si aggirerebbe per i vicoli un ragazzino armato di taser, come dimostrato anche da alcuni video postati sui social.

“Consigliere, la notte sui quartieri spagnoli tra tiktoker e baby gang che camminano liberamente anche armati c’è l’anarchia totale. Abbiamo paura.”- racconta uno dei segnalanti.



    Secondo i testimoni, il giovane armato di pistola elettrica sarebbe appartenente ad una famiglia che per anni ha retto un clan egemone al Pallonetto di Santa Lucia.

    “Abbiamo avvertito le forze dell’ordine di questa vicenda, chiedendo che si indaghi. Il punto è che i Quartieri Spagnoli sono in balia di criminali, camorristi e delinquenti che si formano grazie all’educazione criminale impartita dalle loro famiglie. Per questi ragazzi l‘unica speranza è quella di essere allontanati dagli ambienti familiari, non c’è alternativa.

    Le Istituzioni ora devono pensare alla sicurezza dei cittadini riportando la legalità con interventi massicci e duri e non soltanto con la presenza a corrente alternata delle forze dell’ordine.”- le parole di Borrelli.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    La Corte di Cassazione ha rinviato alla Corte d'Appello di Roma il caso di nove imputati, che avevano scelto il rito abbreviato, coinvolti nell'assalto alla sede della CGIL avvenuto il 9 ottobre 2021 durante una manifestazione no Green Pass organizzata da Forza Nuova, guidata dal leader Giuliano Castellino. Le condanne...
    Per l''ex capitano del Napoli "Vincere lo scudetto è stata un'impresa": E poi: "Maradona simbolo eterno"
    Francesco Calzona, il tecnico del Napoli, ha annunciato che la squadra si preparerà per la partita di domenica con un allenamento nello Stadio Diego Armando Maradona, iniziando alle 11 del mattino. L'informazione è stata confermata da Manuel Parlato, giornalista Sportitalia, noto per le sue esclusive sugli eventi di calcio. Parlato ha...
    In occasione del 90° compleanno dell'iconica attrice italiana Sofia Loren, la città di Sorrento si prepara ad accogliere un evento straordinario che celebra la sua vita e il suo legame profondo con questa splendida località costiera. L'Associazione Piacere Sorrento, in collaborazione con la Galleria di Raffaele Celentano, LABout by Stylo...

    IN PRIMO PIANO