Napoli, noleggia una jeep a Roma e non la riconsegna: denunciato

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli, noleggia una jeep a Roma e non la riconsegna: denunciato il 75enne ala guida.

Al termine di un’attività d’indagine delegata dalla Procura della Repubblica di Roma, gli agenti della Unita’ Operativa Investigativa Centrale della Polizia Locale di Napoli hanno rintracciato e sottoposto a sequestro una Jeep Renegade, noleggiata a lungo termine presso un’agenzia della capitale e poi scomparsa.

I primi accertamenti condotti dalla Polizia giudiziaria avevano indirizzato le ricerche verso Napoli e dunque le successive attività sonpo state delegate al nucleo specializzato della Municipale partenopea che è riuscita a risalire ai più recenti spostamenti della vettura nella zona di Pianura.



    Il veicolo è stato intercettato in movimento lungo via Sartania e successivamente fermato in zona Agnano. Alla guida un cittadino napoletano di 75 anni che non e’ stato in grado di giustificare la provenienza della vettura ed a quale titolo ne avesse la disponibilità.

    Gli accertamenti successivi hanno poi rivelato che l’uomo era noto alle forze dell’ordine per diversi reati contro il patrimonio, tra cui la ricettazione di titoli di credito. All’interno dell’auto sono stati rinvenuti documenti ed assegni di dubbia provenienza, carte di circolazione di veicoli intestati a terzi ma con dati alterati come se fossero duplicati del medesimo libretto, una targa prova non intestata al conducente e decine di assegni di diversi istituti di credito, alcuni dei quali in bianco, per un ammontare complessivo di circa 90 mila euro.

    Tutto il materiale è stato sottoposto a sequestro preventivo in attesa dell’esito degli accertamenti sulla natura ed il possesso.

    Nell’immediato, invece, il fermato è stato denunciato per l’appropriazione indebita e la vettura prelevata e messa a disposizione della Procura della Repubblica di Roma, in esecuzione del suo ordine di rintraccio.



    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    LEGGI ANCHE

    Carcere di Poggioreale: protesta dei detenuti del reparto Avellino

    50 detenuti del reparto Avellino del carcere di Poggioreale hanno protestato battendo oggetti contro i cancelli di sbarramento dalle prime ore del mattino fino alle ore 15:00 di oggi. I detenuti contestavano la circolare DAP che disciplina la consegna di generi alimentari e indumenti da parte dei familiari (15 kg di indumenti e 5 kg di generi alimentari). Con arroganza, hanno preteso di parlare con il direttore minacciando ulteriori proteste. Grazie all'interlocuzione dell'unico agente rimasto chiuso...

    Il clan dei telefonini in carcere. Il pentito: “Entravano nascosti nelle ruote delle sedie a rotelle dei familiari”

    L'ingegno dei detenuti e dei loro familiari complici per entrare in carcere tutto quello che di illegale non conosce limite ne ostacoli. "Noi facevamo entrare i telefonini anche attraverso un detenuto di Marcianise di cui non ricordo il nome ma solo il soprannome plusiello, questa persona faceva entrare i telefonini utilizzando la sedia a rotelle di un familiare che veniva a trovarlo in carcere, in quanto le sedie a rotelle non vengono perquisite al momento...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE