

Matteo Berrettini si conferma campione al Queen’s.
Il tennista azzurro fa suo per la seconda volta consecutiva il torneo londinese, che si disputa su campi in erba, battendo in finale il serbo Filip Krajanovic, numero 48 del ranking Atp, con il punteggio di 7-5, 6-4 in un’ora e 34′ di gioco.
Per il giocatore romano si tratta del quarto titolo in carriera raccolto sull’erba, il settimo complessivo. Dal suo rientro dopo l’operazione alla mano, che lo ha tenuto fuori tre mesi, Berrettini ha infilato la nona vittoria consecutiva.
“Avevo dimenticato quanto pesasse questa coppa. L’ultima cosa che mi sarei aspettato dopo l’infortunio vincere due tornei e difendere la titolo dell’anno scorso qui. Non ci credo. Mio padre mi ha chiesto ‘che faccio, vengo?’ Certo che devi venire…”.
Così Matteo Berrettini, dopo aver vinto il torneo del Queen’s. “Sono arrivato a Stoccarda che non mi sentivo tanto bene – continua il tennista romano – non colpivo come prima, ma ho vinto.
Sono italiano, noi ci lamentiamo sempre… Ogni volta che cammino nei corridoi di questo circolo e vedo i nomi dei passati campioni… Sapere che io adesso ci sono due volte beh, mi fa davvero felice”.
E ora c’è Wimbledon: “Non avrei potuto chiedere una preparazione migliore per Wimbledon, ma questo non è un torneo di preparazione. Dalla prossima settimana cambiamo obiettivo”.
Un nuovo piano operativo per sottrarre le armi alla criminalità organizzata e impedire che finiscano… Leggi tutto
Roma - Attentato a Ranucci, Valter Lavitola il presunto mandante sceglie di non rispondere ai… Leggi tutto
Emergono nuovi dettagli nell’inchiesta milanese che coinvolge Gianluca Rocchi e presunte influenze nelle designazioni arbitrali… Leggi tutto
Il pronto soccorso del Pineta Grande Hospital di Castel Volturno sarà chiuso alle ambulanze del… Leggi tutto
Lorenzo Insigne ha firmato un contratto con la Sampdoria fino al 2027, promettendo di mettere… Leggi tutto
L’autostrada A1 si conferma una delle rotte calde per il traffico di stupefacenti in Italia.… Leggi tutto