HomeSportMatteo Berrettini, batte Krajinovic e si conferma campione al Queen's

Matteo Berrettini, batte Krajinovic e si conferma campione al Queen’s

google news

Matteo Berrettini si conferma campione al Queen’s.

Il tennista azzurro fa suo per la seconda volta consecutiva il torneo londinese, che si disputa su campi in erba, battendo in finale il serbo Filip Krajanovic, numero 48 del ranking Atp, con il punteggio di 7-5, 6-4 in un’ora e 34′ di gioco.

Per il giocatore romano si tratta del quarto titolo in carriera raccolto sull’erba, il settimo complessivo. Dal suo rientro dopo l’operazione alla mano, che lo ha tenuto fuori tre mesi, Berrettini ha infilato la nona vittoria consecutiva.

“Avevo dimenticato quanto pesasse questa coppa. L’ultima cosa che mi sarei aspettato dopo l’infortunio vincere due tornei e difendere la titolo dell’anno scorso qui. Non ci credo. Mio padre mi ha chiesto ‘che faccio, vengo?’ Certo che devi venire…”.

 Matteo Berrettini: “Incredibile vincere Stoccarda e Queens’s”

Così Matteo Berrettini, dopo aver vinto il torneo del Queen’s. “Sono arrivato a Stoccarda che non mi sentivo tanto bene – continua il tennista romano – non colpivo come prima, ma ho vinto.

Sono italiano, noi ci lamentiamo sempre… Ogni volta che cammino nei corridoi di questo circolo e vedo i nomi dei passati campioni… Sapere che io adesso ci sono due volte beh, mi fa davvero felice”.

E ora c’è Wimbledon: “Non avrei potuto chiedere una preparazione migliore per Wimbledon, ma questo non è un torneo di preparazione. Dalla prossima settimana cambiamo obiettivo”.

Redazione Cronache
Redazione Cronachehttps://www.cronachedellacampania.it
Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

La Newsletter di Cronache

Ogni giorno nella tua mail le ultime notizie

google news
spot_img

Leggi anche

Oroscopo oggi, previsioni segno per segno. Cancro fortunati oggi

L'oroscopo oggi. Il segno fortunato del 29 giugno è quello del Cancro Ariete Situazione del tutto diversa per chi ha appena iniziato una storia d’amore che...

Superenalotto, realizzati due 5 da 113mila euro. TUTTE LE QUOTE

Nessun '6' né '5+1' al concorso di oggi del Superenalotto. Sono stati realizzati due '5' che vincono 113.105 euro ciascuno. Il jackpot a disposizione...

Napoli, Manfredi: “Puntiamo a recuperare aree per nuove spiagge”

Napoli. "Le spiagge a numero chiuso di accesso sono una richiesta che ci e' venuta dall'Autorita' Portuale, che ha competenze sul demanio marittimo. C'e'...

La Polizia di Stato e Airbnb tornano a diffondere i consigli anti-truffa per prenotare la casa vacanza

Dall’inganno con trattativa dall’estero alle finte offerte, come riconoscere le truffe da evitare. Quasi 7 italiani su 10 nel mirino dei ladri di dati...

CRONACHE TV

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

spot_img

IN PRIMO PIANO

Pubblicita