HomeAttualitàItaliaMacchine fotocopiatrici e stampanti: meglio il noleggio o l’acquisto?

Macchine fotocopiatrici e stampanti: meglio il noleggio o l’acquisto?

google news

In ogni ufficio, anche di piccole dimensioni, è presente almeno una stampante multifunzione o una fotocopiatrice, e molto spesso la presenza di questi dispositivi costituisce un supporto indispensabile al proprio lavoro: per tale ragione, la scelta della macchina, o delle macchine, ideale è da considerarsi una base di partenza per qualsiasi business.

Oggi il mercato propone una vasta gamma di macchine stampanti, fotocopiatrici e dispositivi multifunzione, tra cui scegliere il modello più adatto per rispondere alle proprie esigenze e preferenze personali e professionali. Tuttavia, considerando il costo di certo non irrilevante dovuto all’acquisto di una stampante, la soluzione ideale è, nella maggior parte dei casi, quella del noleggio.

Rivolgersi ad un’azienda specializzata nel servizio di noleggio fotocopiatrici Milano, è senza dubbio la scelta migliore, che permette non solo di ottenere un sicuro risparmio, ma anche di usufruire di una serie di agevolazioni e di vantaggi interessanti.

Con una lunga esperienza e una profonda competenza nell’ambito dei sistemi di stampa per l’ufficio, da oltre 50 anni La Reprografica si propone come partner ideale per le aziende lombarde, e in particolare della provincia di Varese, che desiderino dotarsi di un sistema di stampa personalizzato, al fine di ottimizzare i flussi di lavoro e, al contempo, ottenere un riscontro interessante anche sotto l’aspetto economico.

Il noleggio di una macchina multifunzione è conveniente? Scopriamo perché

Il noleggio di fotocopiatrici o stampanti multifunzione, è un servizio che consente, a fronte di un canone mensile non eccessivamente oneroso, di dotare il proprio ufficio di una o più macchine di ultima generazione, scegliendo tra un vasto assortimento quelli che possono essere i modelli ideali. La gamma comprende fotocopiatrici a colori o in bianco e nero, stampanti laser in formato A3 e A4, oltre a macchine multifunzioni da installare in rete, con la possibilità di svolgere attività di stampa, scansione e fax digitale.

Il contratto di noleggio offre il diritto ad usufruire di assistenza tecnica, manutenzione e sostituzione di pezzi di ricambio, oltre alla fornitura del materiale consumabile, a fronte di un accordo stipulato in base al numero di copie e di stampe realizzati su base mensile.

In base alle necessità, il periodo di noleggio può perdurare per periodi più o meno prolungati, anche di diversi anni, con il vantaggio, durante tale periodo, di sostituire la macchina in essere con un modello più performante o dotato di diverse funzioni, senza alcun costo aggiuntivo: una possibilità che consente di dotare il proprio ufficio di una macchina sempre moderna e aggiornata.

Talvolta si potrebbe pensare che sia meglio acquistare la macchina preferita, ma in realtà, il noleggio di una multifunzione o di una fotocopiatrice moderna e performante rappresenta la soluzione migliore praticamente in tutte le situazioni: per la piccola azienda o lo studio professionale, che evitano di sostenere il costo dell’acquisto e, al contempo, possono disporre di uno strumento dalle prestazioni elevate, e per la grande azienda, che può personalizzare il servizio e richiedere più macchine, usufruendo di assistenza tecnica dedicata.

Un unico costo mensile per un servizio completo

Abbiamo visto che il noleggio è senza dubbio da preferirsi all’acquisto, considerando che una stampante professionale o una fotocopiatrice hanno un costo considerevole. Il canone mensile non compromette il capitale di un’azienda, mentre nel caso di un piccolo ufficio o di un’attività professionale, consente l’uso di una macchina sofisticata senza alcuna necessità di affrontare una grossa spesa.

È vero che la fotocopiatrice a noleggio non rappresenta un bene di proprietà, ma è importante considerare che non comporta l’obbligo di sostenere le spese di manutenzione e di riparazione, oltre al vantaggio di avere sempre a disposizione il materiale consumabile.

Le caratteristiche del servizio di noleggio per fotocopiatrici e multifunzione

Un punto di forza del noleggio di fotocopiatrici e stampanti è senza dubbio la possibilità di personalizzare il servizio in base alle esigenze specifiche. L’investimento consiste unicamente nel pagamento di un canone mensile, calcolato sulla base di quelle che sono le effettive esigenze, che comprende, oltre alla fornitura di materiale consumabile e pezzi di ricambio, anche l’assistenza tecnica, il servizio di manutenzione periodica e il controllo da remoto.

Con la possibilità, come abbiamo detto, di sostituire la macchina noleggiata con un modello più moderno e dotato di ulteriori funzioni.

Redazione Web
Redazione Web
Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

La Newsletter di Cronache

Ogni giorno nella tua mail le ultime notizie

google news
spot_img

Leggi anche

Oroscopo oggi, previsioni segno per segno.Leone fortunati oggi

L'oroscopo oggi. Il segno fortunato del 2 luglio è quello del Leone Ariete Forti tensioni in famiglia specie con quella acquisita, le prese di posizione dall’alto...

Pianura, il cadavere ritrovato è di Andrea Covelli: ma la famiglia non ha voluto riconoscerlo

E' di Andrea Covellii il cadavere ritrovato nel tardo pomeriggio nelle campagne di Pianura anche se la famiglia non ha voluto riconoscerlo. Sul cadavere, in...

Ischia, senza acqua zona porto e serrara fontana per blackout

Ad Ischia un blackout sta causando problemi idrici : senza acqua la zona porto e serrara fontana. Un improvviso blackout elettrico sta provocando lo...

Napoli, negli ospedali acqua gratis ai degenti per il troppo caldo

Bottiglie d'acqua gratuite il caldo estremo

CRONACHE TV

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

spot_img

IN PRIMO PIANO

Pubblicita