Conte a Torre Annunziata: “No al terzo mandato a De Luca”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Torre Annunziata. “Non c’e’, nell’ordine delle cose, nessuna possibilita’ che si vada in maggioranza con De Luca in Campania”. A dirlo e’ il presidente del M5s Giuseppe Conte.

“Non e’ nell’ordine delle cose – aggiunge – che ci sia questa possibilità che il Movimento entri in maggioranza con la presidenza De Luca della Campania e non c’e’ nessuna possibilità che un Movimento, che addirittura parte da un doppio mandato su cui sta discutendo, possa pensare di favorire il terzo mandato del presidente De Luca”. 

”Noi siamo qui per stare con la parte sana della comunità che ha bisogno di un segnale forte”. Ha detto durante il suo incontro con i giornalisti, il leader M5S Giuseppe Conte, tornato in provincia di Napoli per partecipare ad una manifestazione politica organizzata nella città di recente interessata da un provvedimento di scioglimento del consiglio comunale per infiltrazioni camorristiche.



    ”Vogliamo dare un segnale – ha proseguito l’ex premier – alle mamme che non vogliono abbandonare i figli alla camorra, ai ragazzi che vogliono restare sul territorio in una comunita’ sana, con tutti gli imprenditori che non vogliono sottostare ai condizionamenti della criminalità”.

    “Il segnale e’ chiaro, uno scioglimento straordinario per condizionamento mafioso. Le persone qui non devono essere lasciate sole, la parte sana di questa comunita’ ha bisogno di un segno forte. Noi siamo qui per questo”.

     “Se ci fossero state le elezioni, come doveva essere a giugno 2022, noi saremmo stati pronti a correre da soli con i cittadini, con liste civiche e ovviamente costruendo una squadra nuova” ha detto aggiungendo che “non siamo disponibili a nessun compromesso da questo punto di vista”.

    “Fermo restando che riconosciamo tutte le garanzie alle persone indagate. Pero’ e’ chiaro che stiamo parlando non del passato, stiamo parlando di un futuro diverso, una stagione nuova con nuove persone, con nuove squadre”.

    E infine: “Dobbiamo rinnovare con le forze sane di questo territorio della societa’ civile e vogliamo costruire una squadra forte, una squadra nuova. Abbiamo bisogno di offrire a Torre Annunziata una nuova storia storia, nel segno della trasparenza e della legalità”.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Roma - In occasione della Festa dei Lavoratori, Pearson, editore leader mondiale nel settore education, presenta i risultati della ricerca commissionata a Psb Insights per sondare l'impatto della conoscenza della lingua inglese come elemento determinante per ampliare le opportunità di carriera. L'obiettivo principale dello studio non è solo quello di...
    Il Napoli è al lavoro in vista della sfida contro la Roma, in programma domenica al 'Maradona'. Sotto la guida di mister Calzona, gli azzurri hanno svolto un intenso allenamento mattutino sul campo 1 del centro sportivo. La sessione è iniziata con esercizi di attivazione e torello, finalizzati a...
    La serie B appena conquistata dalla Juve Stabia è più vicina di quanto si pensi e mentre tifosi e città continuano la festa la società continua , con lungimiranza, a gettare le basi per il prossimo campionato. E così dopo il prolungamento di contratto di mister Guido Pagliuca, anche lo...
    La Roma è tornata agli allenamenti questa mattina in vista dell'importante sfida contro il Napoli, in programma domenica. La buona notizia per il tecnico e i tifosi si chiama Evan Ndicka. Il difensore ha ripreso a lavorare con il gruppo dopo il minimo pneumotorace che lo aveva costretto a...

    IN PRIMO PIANO