La Regione Campania approva il bando per l’illuminazione dei monumenti per il 2022. Borrelli. “Un nostro progetto che avrà un doppio vantaggio: valorizzazione dei siti storici e maggiore sicurezza delle città. Invitiamo i comuni e le soprintendenze a parteciparvi.”
La Regione Campania ha approvato, con decreto dirigenziale n.Potrebbe interessarti
Avellino, la badante eredita la casa dell'anziano con demenza: scatta la denuncia
Castel Volturno, 19enne beccato con documenti falsi, distintivo da poliziotto e marijuana: denunciato
Madre arrestata per l’omicidio del figlio di nove anni a Muggia
Falsi invalidi, maxi-truffa da due milioni all’INPS: otto indagati a Napoli
Il Progetto, il cui scopo è la valorizzazione dei monumenti e l’aumento della sicurezza urbana, fu presentato nel 2019 dal Consigliere regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli ed approvato in finanziaria regionale per il triennio 2020-2022 e per cui è stata stanziata una cifra di 300 mila euro annui.
"Invitiamo i comuni, le soprintendenze e tutti gli enti pubblici che gestiscono siti monumentali nel nostro territorio regionale a partecipare al bando. Questo progetto, da noi fortemente voluto, garantisce attraverso l’illuminazione dei siti monumentali una maggiore sicurezza nelle città, rappresentando un deterrente contro i vandali e gli incivili, e soprattutto valorizzerà gli stessi monumenti che sono di vitale importanza per il nostro patrimonio artistico e culturale e rappresentano una delle maggiori risorse nell’ambito del settore del turismo." -dichiara il Consigliere Borrelli.







Lascia un commento