Napoli, controlli nella movida della Polizia municipale

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli, controlli nella movida della Polizia municipale durante il fine settimana

La Polizia Municipale di Napoli durante il fine settimana ha controllato 23 attività commerciali ed ha verbalizzato 3 attività nella zona di Chiaia in Vicoletto Belledonne per l’emissione di musica all’esterno dei locali dopo la mezzanotte ed il mancato rispetto dell’orario di chiusura.

I controlli di polizia amministrativa si sono concentrati sul trasporto pubblico non di linea al fine di contrastare l’abusivismo in questo settore. Nella zona dell’Aeroporto di Capodichino veniva sorpreso un taxi privo di assicurazione e revisione allo stesso oltre alle sanzioni è stata ritirata la licenza di un taxi di altro Comune e 2 taxi con licenza rilasciata dal Comune di Napoli sono stati sanzionati per omessa revisione del veicolo.



    In zona ospedaliera, presso il Policlinico un taxi del Comune di Portici esercitava l’attività fuori dal territorio autorizzato, lo stesso è stato sanzionato e segnalato all’Amministrazione competente.

    Presso la Stazione Centrale di Piazza Garibaldi sono stati sanzionati 2 tassisti per omessa revisione periodica, inoltre è stato individuato un abusivo che con il proprio veicolo trasportava turisti al Centro Storico e allo stesso è stata ritirata la carta di circolazione per la sospensione dalla circolazione oltre alla sanzione prevista dal Codice della Strada.

    In Piazza Dante è stata ritirata una licenza per aver omesso la vidimazione periodica stabilita dal Regolamento Comunale. Sono stati effettuati inoltre 99 controlli per la normativa anti-covid rivolti anche ai titolari e ai clienti delle attivita’ imprenditoriali.

    Sul fronte delle verifiche al Codice della Strada sono stati effettuati 54 controlli ed elevati 4 verbali nelle zone di maggiore attrazione della movida cittadina.



    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    LEGGI ANCHE

    Detenute in scena nel teatro di Benevento

    Alcune detenute della sezione femminile della Casa Circondariale di Benevento saranno le protagoniste di uno spettacolo intitolato "7 cancelli", in programma domani alle ore 18 presso il Teatro Comunale della città. Questa iniziativa, promossa dai volontari dell'Associazione Exit Strategy in collaborazione con la compagnia teatrale Instabile delle Mandragole, si propone di sensibilizzare sulle tematiche legate alla condizione della donna e alla lotta contro la violenza di genere. Il direttore dell'istituto penitenziario sannita, Gianfranco Marcello, ha reso...

    Orologi dello sposo: come scegliere quello giusto

    Il giorno del tuo matrimonio è uno di quei momenti indimenticabili che rimarranno impressi nella tua memoria per sempre. Ogni dettaglio ha il potere di raccontare una storia, dal fiore all'occhiello fino al tuo orologio.  Sì, proprio così, l'orologio. Non solo un accessorio, ma un simbolo che accompagna il passaggio a una nuova fase della vita. Se stai cercando il tocco finale perfetto per il tuo abbigliamento da sposo, sei nel posto giusto. Ecco come...

    Pullman Flixbus si ribalta in autostrada: un morto e 6 feriti

    La notte scorsa, un tragico incidente stradale ha coinvolto un pullman Flixbus sulla A1, tra Modena Sud e Valsamoggia, al chilometro 174 in direzione sud. Purtroppo, l'incidente ha causato la perdita di una persona e il ferimento di altre 6. La Polizia stradale, insieme ai soccorsi del 118 e ai vigili del fuoco, è intervenuta tempestivamente sulla scena. Al momento non sono ancora chiare le cause dell'incidente, ma il traffico è tornato regolare dopo alcuni rallentamenti...

    Allerta temporali in Campania dalle 8 di domani mattina

    La Protezione Civile della Regione campana ha emesso un avviso di allerta meteo di livello Giallo per piogge e temporali che interesserà diverse zone della regione dalle 8 alle 20 di martedì 26 marzo. Le aree coinvolte includono il litorale casertano fino al Sele, con particolare riguardo alle zone di allerta 1 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana), 3 (Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno, Monti Picentini), 5 (Tusciano e Alto Sele). Sono attese precipitazioni anche di...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE