Terra dei Fuochi, blitz a Maddaloni e Qualiano, sequestrate cinque attività commerciali

SULLO STESSO ARGOMENTO

Maddaloni. Continuano, non conoscendo sosta, le operazioni di controllo straordinario interforze contro lo smaltimento illecito e i roghi di rifiuti industriali, artigianali e commerciali.
Il 09 febbraio 2022, nel Comune di Maddaloni (Caserta) i militari dell’Esercito, in concorso alle Forze dell’Ordine per l’Operazione “Terra dei Fuochi”, hanno effettuato nuovi controlli per il contrasto agli illeciti ambientali, dove sono state controllate 3 attività imprenditoriali e commerciali (di cui 2 sequestrate) a cui sono state comminate complessivamente 77.000 euro di sanzioni penali, 12 persone identificate (di cui 2 denunciate e sanzionate), 6 veicoli sequestrati, un’area di 1200m2 sequestrata.

Sono 11 gli equipaggi impiegati per un totale di 27 uomini messi in campo congiuntamente dall’Esercito Italiano e dalle Forze di Polizia.

Il 10 febbraio 2022, nel Comune di Qualiano (Napoli) i militari dell’Esercito, in concorso alle Forze dell’Ordine per l’Operazione “Terra dei Fuochi”, hanno effettuato ulteriori controlli per il contrasto agli illeciti ambientali nel comune di Qualiano (NA), dove sono state controllate 5 attività imprenditoriali e commerciali (di cui 3 sequestrate) a cui sono state comminate complessivamente 15.493 euro di sanzioni amministrative, 3 persone denunciate (di cui 1 sanzionata), 75 veicoli controllati (di cui 1 sequestrato), un’area di 7.600 m2 posta sotto sequestro e 3.500 kg di rifiuti sequestrati.
Sono 11 gli equipaggi impiegati per un totale di 26 uomini messi in campo congiuntamente dall’Esercito Italiano e dalle Forze di Polizia.



    A supporto delle attività operative sul terreno è stato impiegato un Drone dell’Esercito che durante le operazioni ha consentito il controllo aereo e la ricerca informativa sui siti sottoposti a verifica. È un’ulteriore risorsa del Raggruppamento Campania dell’Esercito (su base 8° reggimento bersaglieri), posta al servizio della cabina di regia dell’operazione “Terra dei Fuochi”, e rappresenta un efficace ausilio nella lotta allo sversamento e smaltimento illecito di rifiuti, trasmettendo immagini e video real time. L’analisi delle immagini delle aree individuate e segnalate in fase di coordinamento ha portato al conseguimento dei risultati operativi conseguiti.

    Prosegue, in tal modo, lo sforzo di repressione e prevenzione dell’abbandono illecito di rifiuti, secondo la pianificazione stabilita nel piano coordinamento della Prefettura di Napoli con la Prefettura di Caserta, le due Questure e con le altre Forze di Polizia delle Province, in base alla programmazione proposta dall’Incaricato per il contrasto del fenomeno dei roghi nella regione Campania.



    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    LEGGI ANCHE

    Napoli, rintracciato dalla Polizia di Stato: dovrà scontare 8 mesi di reclusione

    Nella giornata di ieri, la Polizia di Stato ha individuato e arrestato un uomo di 32 anni a Napoli in esecuzione di un provvedimento emanato il 19 marzo dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli - Ufficio Esecuzioni Penali. L'uomo dovrà scontare una pena detentiva di 8 mesi per crimini contro il patrimonio commessi nella città partenopea nel 2012.

    Pendolari Circum firmano appello a De Luca e Di Bari su discriminazione

    Da giorni, i viaggiatori della Circumvesuviana denunciano l'impossibilità di salire su treni diretti ai comuni del Vesuvio durante gli orari di punta a causa della sovraffollamento. “Siamo stanchi di essere considerati viaggiatori di serie B”, hanno affermato, mentre condividono foto di passeggeri ammassati l'uno all'altro sulla linea Napoli-Torre Annunziata. I pendolari hanno inoltrato una lettera appello al governatore De Luca, al prefetto di Napoli Michele Di Bari, ai sindaci dei comuni vesuviani e persino all'arcivescovo di...

    Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

    Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

    Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

    Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE