Il Covid fa 6 morti in una famiglia di non vaccinati.
- Abitavano tutti in un raggio di pochi metri, nel centro di Pietraperzia, nell'Ennese, poco piu' di settemila abitanti. Il Covid ha colpito la loro famiglia uccidendo sei persone in poco piu' di un mese. Nessuno di loro era vaccinato. Si incontravano ogni giorno: pranzo e cena a casa di mamma e papa', che ora non ci sono più, morti insieme ai tre figli (un uomo e due donne).
Il Covid non ha perdonato neanche la suocera novantunenne di una delle due donne morte.Potrebbe interessarti
Spedizioni sempre più complesse e vincoli contrattuali: la soluzione? Paccofacile.it
Italia in caso di attacco atomico le alte cariche dello Stato restano senza bunker
Faida tra famiglie sinti: uccisa Dolores Dori, 44enne abbandonata davanti all’ospedale di Desenzano
Liguria, la sposa è in ritardo: il prete non ammette ritardi e inizia il matrimonio senza di lei
Lo ha spiegato ai giornalisti Noemi, 25 anni figlia della cinquantacinquenne morta il 22 gennaio e nipote delle due anziane decedute ieri, anche lei non vaccinata.
La famiglia era emigrata in Belgio negli anni Sessanta. La mamma e il papà facevano gli operai in fabbrica nell'hinterland di Charleroi, la cittadina industriale meta di tantissimi emigrati dalla provincia ennese. Le prime a far rientro al paese erano state le sorelle, che si erano innamorate di due fratelli del paese. Dopo qualche anno avevano fatto rientro anche i genitori e l'altro figlio. "Mia nonna era attaccatissima a noi nipoti - dice Noemi - 'Sono tornata per voi e non venite a trovarmi', ci diceva. Se per caso un giorno non andavamo a farle visita, ci restava male".
"La comunita' di Pietraperzia è sotto choc - dice il sindaco, Salvo Messina - La famiglia era molto conosciuta e stimata e questa sequenza di morti ci lascia sgomenti".







Lascia un commento