A La ribalta, la scuola d'arte di Castellammare di Stabia, da circa 40 anni prendono vita i sogni di giovani attori e artisti: Marianna de Martino, allieva di Zietta Liù, racconta a #3C la fabbrica dei sogni creata per i suoi studenti


Marianna de Martino è la donna dei sogni: con la sua scuola d’arte #LaRibalta di Castellammare di Stabia ha cresciuto generazioni di artisti. Da 37 anni La Ribalta è il punto di riferimento dei grandi registi in cerca di giovani talenti. Nella sua scuola di recitazione si è formata Gaia Girace, Lila, la protagonista de L’amica geniale, ma anche tantissimi attori delle serie Tv Gomorra e Mare fuori – solo per citare le più recenti – e di celeberrimi film nazionali e internazionali. A #3C Marianna de Martino racconta come i sogni possono nascere e crescere in una piccola-grande scuola di teatro della provincia napoletana, fucina di talenti e aspirazioni.
Allieva di Zietta Liù, ha cominciato ad insegnare a 18 anni – per caso – e da allora non ha più smesso. Nella sua scuola d’arte sono passati centinaia di talentuosi giovani artisti, molti dei quali diventati famosi.
Ma La ribalta academy è anche una palestra di vita e di coraggio: un punto di partenza per seguire le proprie aspirazioni e le proprie attitudini.
Oggi è l'ultimo giorno dell'estate astronomica: l'equinozio d'autunno scatterà infatti domani notte, mercoledì 23 settembre,… Leggi tutto
Napoli ospita dal 1° al 4 ottobre la quinta edizione del Campania Libri Festival, con… Leggi tutto
Napoli - Un incendio di vaste proporzioni si è sviluppato in serata nella zona industriale… Leggi tutto
Tredici anni dopo il duplice omicidio di Gennaro Castaldi e Antonio Minichini, la vicenda giudiziaria… Leggi tutto
Autocritica sugli errori, meno interventi della Var e una nuova gestione del gioco: la riunione… Leggi tutto
Due uomini provenienti dalla provincia di Catania sono stati arrestati per aver truffato una donna… Leggi tutto