Napoli, Confesercenti patrocina “Natale al Santobono”

Ieri la visita ai bambini con il cardinale Domenico Battaglia, "Le stanze delle meraviglie" installate sino all'Epifania

Napoli. Confesercenti Campania ha patrocinato l’iniziativa benefica “Natale al Santobono”, organizzata dall’Associazione “Artis Suavitas Aps” presieduta dall’avvocato Antonio Larizza e che si avvale dalla direzione artistica del maestro Giovanni Allevi.

L’opera benefica è partita sin dallo scorso primo dicembre (con il termine previsto per il 6 gennaio 2022), e ha previsto l’allestimento presso i due presidi ospedalieri dell’A.O.R.N. “Santobono – Pausilipon” di Napoli, di due “Stanze delle Meraviglie”, all’interno delle quali i bambini in degenza potranno vivere l’atmosfera del Natale e la relativa dimensione festiva, anche all’interno di una realtà ospedaliera.

L’iniziativa, portata avanti in collaborazione con la Fondazione “Santobono Pausilipon onlus”, ha vissuto ieri un momento speciale, con la prima visita presso il presidio ospedaliero del Mons. Domenico Battaglia, Arcivescovo Metropolita di Napoli, che ha incontrato bambini, famiglie e personale medico e paramedico. Presente anche il presidente di Confesercenti Campania Vincenzo Schiavo: «Siamo sempre al fianco di chi ne ha bisogno e Confesercenti è orgogliosa di patrocinare questa splendida iniziativa, per ribadire anche che la nostra associazione non è solo al fianco degli imprenditori, ma anche di coloro che necessitano di aiuto.

Ho avuto l’onore di ascoltare la storia di straordinaria spiritualità cattolica che Don Mimmo Battaglia, con amore e dolcezza, ha raccontato ai bambini, portando loro conforto. La serata mi ha arricchito come uomo e come rappresentante dell’associazione: mi sono sentito come una foglia in una tempesta, perchè non è facile vedere tanti bambini che lottano per la vita.

Insieme al mondo del turismo elogiamo fortemente questa iniziativa e coloro che l’hanno organizzata e lodiamo gli angeli, il personale medico e paramedico, che ogni giorno accudiscono questi bambini come se fossero loro figli. Sono fiero di essere stato al fianco del Pastore della nostra chiesa che illumina di carità e di amore la nostra diocesi».

Confesercenti Campania ha sollecitato e continua a invitare i propri associati (e non solo) a donare e sostenere questa iniziativa attraverso l’adesione alla maratona solidale “Un libro per un Sorriso”, una raccolta fondi sulla piattaforma di GoFundMe, con il cui ricavato sarà creata una “libreria speciale” permanente presso i due presidi pediatrici.
Per poter donare liberamente basta cliccare su https://www.gofundme.com/f/un-libro-per-un-sorriso

Condivid
Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Intesa Sanpaolo apre nuove selezioni digital e data management: opportunità a Napoli, Torino e Milano (anche per junior)

Intesa Sanpaolo avvia nuove selezioni nel digitale e nella gestione dei dati, con ruoli per… Leggi tutto

16 Ottobre 2026 - 00:15

Camorra, il boss Lello Amato evita l’ergastolo: condannato a 20 anni in Appello

Napoli -L’interminabile e tortuoso iter giudiziario chiamato a fare luce sulle stagioni di sangue che… Leggi tutto

15 Ottobre 2026 - 21:30

Superenalotto, nessun 6 nell’estrazione del 15 ottobre: il jackpot a 41milioni di euro

Superenalotto, ecco la combinazione vincente: 16 - 24- 46 - 49- 77 - 80 Numero… Leggi tutto

15 Ottobre 2026 - 21:01

10eLotto i numeri vincenti di oggi 15 ottobre 2026

Nel concorso 10elotto di stasera sono stati estratti i seguenti numeri 07 – 08 –… Leggi tutto

15 Ottobre 2026 - 20:51

Lotto, le estrazioni di giovedì 15 ottobre 2026

Le estrazioni del lotto di oggi 15 ottobre 2026 BARI 87 – 43 – 79… Leggi tutto

15 Ottobre 2026 - 20:40

Napoli, sabato in piazza Vanvitelli per ‘riprendersi la città’: un unico presidio contro la violenza

Napoli - «Cari ragazzi, sabato saremo in piazza soprattutto per voi». È l’invito lanciato da… Leggi tutto

15 Ottobre 2026 - 20:34