Insigne si racconta: “So che i tifosi si aspettano tanto da me. Spalletti? Ci ha ridato consapevolezza”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Insigne si racconta: il capitano del Napoli ha parlato in una lunga intervista rilasciata alla rivista ‘Undici’ ed oggi in edicola.

“La gente si è aspettata sempre tanto da me, ho sempre cercato di ricambiare – dice parlando del rapporto con i tifosi -. Ho avuto screzi in passato, capita e mi dispiace. Credo di aver sempre assicurato che il Napoli non venisse meno all’impegno in campo, come da capitano”.

“Ho un carattere particolare – ha aggiunto -. So scherzare con tutti ma all’inizio tengo le distanze. Qualcuno pensa sia superbia, in realtà è solo un atteggiamento di difesa. A volte capita di non essere compreso al 100%, ma chi mi conosce davvero sa bene come sono fatto”.



    Insigne ha poi proseguito parlando degli allenatori incontrati in carriera e sul rapporto avuto con loro: “Zeman è stato il primo a credere in me, mentre Benitez mi ha completato. Sarri? Il suo calcio è gioia, mi sono divertito tantissimo in tre anni. L’unica delusione è stata non vincere lo Scudetto.

    Il rapporto con Ancelotti? Avevamo idee diverse su cose di campo, ma non è vero che non ci siamo presi. Devo tanto a Gattuso: mi ha rimotivato e mi ha fatto tornare sui miei passi dopo anni così così. Spalletti? Una personalità forte, che ci ha restituito consapevolezza della nostra forza”.

    L’esterno ha infine parlato della sua passione per il calcio: “Se dovessi comprare un biglietto sarebbe quello di una finale di Champions: non me ne perdo una. La finale perfetta? Forse contro il Liverpool. Una squadra che mi piace guardare sempre? Il Manchester City di Guardiola, un allenatore imperdibile dai tempi del Barcellona”.

     Vincenzo Scarpa

    @RIPRODUZIONE RISERVATA


    Torna alla Home


    Mariposa vince il Premio culturale più prestigioso per la musica italiana nell’anno in cui il Premio Elsa Morante è dedicato a “La Storia”, vince una canzone destinata a restare nella storia. La giuria di Dacia Maraini moltiplica per tre i premi musica e li assegna ai tre autori di “Mariposa”:...
    **Un'esperienza educativa su Pompei con "Vesuvio 79 D.C. - Fuga da Pompei"** **Il gioco educativo che porta alla scoperta di Pompei** Vesuvius 79 D.C. - Fuga da Pompei è un innovativo edu-boardgame che riporta in vita la distruzione di Pompei nel 79 d.C. ad opera dell'eruzione del Vesuvio. Il gioco,...
    Un uomo di 44 anni, ex calciatore professionista di serie C, è stato arrestato dai carabinieri nel Riminese per una serie di reati tra cui atti persecutori, lesioni personali aggravate, percosse, minacce, violazione di domicilio e danneggiamento. L'arrestato, difeso dall'avvocato Gianandrea Pazzini, è ora in carcere a seguito di un'ordinanza...
    Un mistero che si svela. Al Comicon di Napoli, in un teatro gremito di fan, sono state mostrate per la prima volta le prime immagini del film "Il segreto di Liberato", in uscita al cinema il 9 maggio. Un'occasione unica per scoprire qualcosa di più sull'artista napoletano più enigmatico...

    IN PRIMO PIANO