Al Teatro Civico 14 di Caserta, la compagnia Giglio/Prosperi presenta Interno Camera

SULLO STESSO ARGOMENTO

Interno Camera: lo spettacolo della compagnia Giglio/Prosperi al Teatro Civico 14 di Caserta

Il Teatro Civico 14 di Caserta ospiterà il nuovo spettacolo della compagnia Giglio/Prosperi, intitolato Interno Camera. Questa produzione teatrale si propone di esplorare il tema della lentezza in una società che spesso valorizza lo sfinimento come una virtù. L’opera mette in scena la storia di Marta e Pietro, due giovani trentenni bloccati in un piccolo monolocale, ognuno alle prese con le proprie sfide personali.

Lo sfinimento come valore sociale

    Il testo scritto da Paola Giglio analizza la società moderna dove lo sfinimento è considerato un valore imperante, spingendo le persone allo stremo come prova di aver adempiuto al proprio dovere. Attraverso le interpretazioni di Giglio e Matteo Prosperi, il pubblico viene coinvolto in una riflessione profonda sulla condizione umana e sulla ricerca di uno scopo nella vita frenetica di oggi.

    Due vite sospese tra fatica e speranza

    Marta, alle prese con il suo primo romanzo e un lavoro che non la soddisfa, si trova in uno stato di stanchezza e frustrazione che la immobilizza. Pietro, ex pony bike che si è recentemente licenziato, vive nell’incertezza del futuro e nei dubbi sul significato della propria esistenza. Insieme, i due personaggi si ritrovano a lottare contro la depressione e la sensazione di restare fermi, incapaci di progredire.

    La creatività come liberazione

    Uno degli elementi chiave dello spettacolo è la creatività come mezzo di liberazione e espressione emotiva. Attraverso la regia e l’ideazione scenica di Marcella Favilla, Marta e Pietro trovano nel ballo, nel playback e nella musica un modo per esprimere le proprie emozioni e affrontare le proprie paure. Il tutto si sviluppa in un racconto avvincente e coinvolgente che invita il pubblico a riflettere sul significato della ricerca dell’autenticità e della stabilità in un mondo sempre più frenetico.


    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!

    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    Femminicidio Anna Scala: Comune di Piano di Sorrento parte civile

    Femminicidio Anna Scala:il Comune di Piano di Sorrento ha...
    DALLA HOME

    Superenalotto, realizzato un 5 da 125mila euro. Tutte le quote

    Nessun '6' né '5+1' all'estrazione del Superenalotto di oggi. Realizzato, invece, un cinque da 125.098,72 euro. Il jackpot stimato per il prossimo concorso del 6 sale a 26,4 milioni di euro. LA COMBINAZIONE VINCENTE Combinazione vincente 2, 36, 39, 50, 59, 64 Numero Jolly: 19 Numero Superstar: 3 Queste le quote...
    TI POTREBBE INTERESSARE

    LA CRONACA